Primi Piatti

Alessandra Spisni consiglia trofiette tonno e pomodoro per le ricette La prova del cuoco 17 settembre 2019

La ricetta della pasta con tonno e pomodoro di Alessandra Spisni per le nuove ricette La prova del cuoco oggi 17 settembre 2019


Un altro primo piatto di Alessandra Spisni, una ricetta Alessandra Spisni per La prova del cuoco oggi 17 settembre 2019, la ricetta delle trofiette tonno e pomodoro. La pasta al tonno è un classico piatto per tutte le famiglie ma ognuno la prepara a modo suo e oggi la Spini per le ricette La prova del cuoco ha pensato alle trofie con il pomodoro e tonno. Ovviamente la maestra in cucina romagnola le trofie le prepara in casa e come consiglio aggiunge negli ingredienti dell’impasto il lievito per torte salate, strano ma vero. Adesso ci tocca provare questa pasta con il tonno di Alessandra Spisni ma non perdete le altre nuove ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DI ALESSANDRA DELLE TROFIE TONNO E POMODORO PER LA PROVA DEL CUOCO OGGI 17 SETTEMBRE 2019

Ingredienti trofiette tonno e pomodori ricette La prova del cuoco oggi: per le trofiette 300 g di farina da sfoglia, mezza bustina di lievito per torte salate, 1 bicchiere di acqua temperatura ambiente – Per il sugo 160 g di tonno sott’olio, 400 g di passato di pomodoro – succo di limone, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta tonno e pomodoro di Alessandra Spisni: impastiamo la farina con l’acqua e il lievito suggerito dalla Spisni, tiriamo la sfoglia e tagliamo a quadretti, quindi confezioniamo le trofiette. Possiamo ovviamente anche comprare la pasta già pronta. In un tegame facciamo soffriggere il tonno con un po’ di olio di oliva ma coperto con coperchio, facciamo cuocere fino a quando il tonno smette di scoppiettare in padella. Aggiungiamo un pochino di acqua di cottura della pasta e irroriamo il tonno con del succo di limone.
Stiamo quindi già cuocendo la pasta in acqua bollente e salata. Al tonno possiamo quindi aggiungere la passata di pomodoro, saliamo e pepiamo e copriamo facendo cuocere per circa 10 minuti. Scoliamo la pasta e condiamo in una ciotola o nella padella con tonno e pomodoro, serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.