Primi Piatti

Spaghettini al doppio tonno, la ricetta La prova del cuoco del 17 settembre 2019

La ricetta degli spaghettini al doppio tonno per le nuove ricette La prova del cuoco oggi 17 settembre 2019

ricetta la prova del cuoco spaghetti al tonno


A La prova del cuoco oggi 17 settembre 2019 le ricette della pasta al tonno e Alessandro Giagnerich ha cucinato gli spaghettini doppio tonno. Un ottimo primo piatto preparato in poco tempo ma con gran cura anche se lo zucchero vaniglia fa storcere un po’ il naso, meglio magari lo zucchero di canna ma lo chef ha scelto così. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta degli spaghetti con tonno e pomodorini, capperi e germogli di soia. Di certo è una pasta con il tonno de La prova del cuoco speciale e non la solita pasta al tonno. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta La prova del cuoco per fare gli spaghetti con doppio tonno.

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTINI DOPPIO TONNO DI ALESSANDRO GIAGNETICH

Ingredienti spaghettini doppio tonno La prova del cuoco: 400 g di spaghettini, 400 g di tonno fresco, 120 g di tonno sott’olio, 30 g di capperi sotto sale, 300 g di pomodorini piccatelli, 20 g di zucchero vanigliato, 60 g di germogli di soia, 1 limone, 20 g di burro, 1 spicchio di aglio, 2 carote, basilico, prezzemolo, menta, olio di oliva, vino bianco, sale, pepe

Preparazione spaghetti al tonno La prova del cuoco: tagliamo le carote sottili e le rosoliamo nel burro, saliamo e pepiamo, portiamo a cottura aggiungendo acqua calda e frulliamo, otteniamo la giusta consistenza, teniamo da parte.

Tagliamo i pomodorini a metà, spolveriamo con un pizzico di sale e zucchero vanigliato, mettiamo in forno con il tonno sott’olio e i capperi tritati, cuociamo a 200 gradi per 8 minuti. In padella con un filo di olio aromatizzato con aglio e con burro scottiamo il tonno fresco e i germogli di soia. Sfumiamo con il vino, aggiungiamo gli spaghetti al dente, profumiamo con la scorza di limone grattugiata e le erbe fresche. Serviamo gli spaghetti sopra la crema di carote e completiamo con i pomodorini, tonno e capperi cotti in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.