Primi Piatti

Alessandra Spisni svela i segreti dei cannelloni carne, ricotta e funghi per le ricette La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni dei cannelloni con ricotta, carne e funghi dalle ricette La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2019

cannelloni spisni


Che bontà i cannelloni di oggi di Alessandra Spisni con la ricetta La prova del cuoco dei cannelloni con carne ricotta e funghi champignons. Alessandra Spisni per la riuscita dei suoi cannelloni aggiunge vari consigli, dall’acqua fredda salata al non asciugare la sfoglia perché non le piace il cibo troppo asciutto. Poi altro suggerimento da La prova del cuoco è lo zucchero e la noce moscata, scoprite nella preparazione dei cannelloni dove dobbiamo aggiungerli. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2019 la ricetta dei cannelloni con carne ricotta e funghi di Alessandra Spisni.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DEI CANNELLONI CON CARNE RICOTTA E FUNGHI CHAMPIGNONS RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti cannelloni con funghi e ricotta La prova del cuoco: 200 g farina, 2 uova – Farcia: 210 g macinato di maiale, 90 g pancetta fresca, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe, zucchero, noce moscata, vino bianco – Ripieno: 500 g ricotta, 50 g formaggio grattugiato, 300 g farcia di maiale – Condimento: 500 g funghi champignon, 40 g farcia di maiale, 10 g formaggio grattugiato, 1 cipolla, burro, timo, sale, pepe

Preparazione cannelloni Spisni: iniziamo dalla sfoglia e impastiamo la farina con le uova, otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 30 minuti e poi tiriamo la sfoglia sottile, otteniamo quindi dei rettangoli o quadratoni. Scottiamo la pasta in acqua bollente e salata, pochi secondi e scoliamo versando la pasta in acqua fredda ma sempre salata. Apriamo ogni rettangolo di pasta sul piano pulito dopo averlo ben sgocciolato, anzi strizzato.

Passiamo al ripieno e in una ciotola mescoliamo il macinato di carne con la pancetta fresca tritata. A parte schiacciamo l’aglio con una presa di sale, aggiungiamo alla carne, spolveriamo con pepe macinato, noce moscata, un pizzico di zucchero e il vino bianco, un pochino. Mescoliamo e ne teniamo da parte 40 g per il sugo mentre il resto lo aggiungiamo al ripieno di ricotta.

Farciamo ogni quadrato di sfoglia e chiudiamo i cannelloni non troppo stretti, disponiamo nella teglia imburrata.
Per il condimento in padella una noce di burro, la cipolla tritata, la farcia di maiale messa da parte e i funghi a fettine sottili, copriamo e facciamo cuocere. Versiamo il condimento sui cannelloni e mettiamo in forno 20 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.