Primi Piatti

Angelica Sepe ci delizia con pasta alla nerano, ricetta La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2019

La ricetta dei bucatini con le zucchine, la ricetta di Angelica Sepe pasta alla nerano per La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2019

la prova del cuoco pasta con le zucchine di Angelica Sepe


Altra ricetta La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2019 firmata da Angelica Sepe ed è la ricetta della pasta co le zucchine, i bucatini alla nerano. La Sepe sceglie i bucatini ma possiamo usare anche gli spaghetti o altro, fondamentale è invece seguire tutti i passaggi di questa ricetta nel dettaglio. Avremo in poco tempo un ottimo primo piatto. Bisogna di certo friggere le zucchine che poi andranno nel tegame dove abbiamo fatto imbiondire l’aglio. La ricetta di oggi di Angelica Sepe a La prova del cuoco diventa davvero perfetta con il formaggio suggerito, con il provolone del monaco, non dimenticate però anche pepe e basilico fresco. Ecco alle nuove ricette La prova del cuoco su Rai 1 gli spaghetti con le zucchine di oggi.

PASTA ALLA NERANO DI ANGELICA SEPE – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 24 OTTOBRE 2019

Ingredienti pasta con zucchine La prova del cuoco: 400 g di bucatini, 700 g di zucchine, 200 g di provolone del monaco, 2 spicchi di aglio, 6 cucchiai di olio di oliva, olio per friggere q.b., basilico fresco, sale e pepe nero

Preparazione pasta alla nerano di Angelica Sepe: laviamo le zucchine, le tagliamo a rondelle sottili e le friggiamo in olio di oliva, teniamo poi da parte. Facciamo cuocere la pasta, in questo caso i bucatini, in acqua bollente e salata. Nel tegame intanto versiamo i 6 cucchiai di olio di oliva con l’aglio che facciamo imbiondire, togliamo dal fuoco e togliamo l’aglio, aggiungiamo invece nel tegame le zucchine fritte prima, saliamo e mescoliamo ma con delicatezza.
Scoliamo la pasta al dente e mettiamo di nuovo il tegame sul fuoco, fiamma bassa e facciamo scaldare le zucchine. Versiamo i bucatini nel tegame con le zucchine e mantechiamo fuori dal fuoco per qualche secondo aggiungendo il provolone grattugiato in modo grossolano. Mescoliamo il tutto e serviamo subito aggiungendo se vogliamo un pochino di pepe e le foglie di basilico fresco spezzettato a mano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.