Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: bigoli in salsa da Ricette all’Italiana

La ricetta dei bigoli in salsa di Anna Moroni dalla puntata di Ricette all'Italiana in onda oggi 30 novembre 2019

Puntata dedicata alla cucina veneta quella di Ricette all’Italiana in onda oggi 30 ottobre 2019 su Rete 4. E nella prima ricetta che vede protagonisti Davide Mengacci e Anna Moroni c’è qualcosa di veneto! Oggi infatti si preparano bigoli in salsa. Che ne dite di questo primo piatto? La cuoca casalinga Anna Moroni stupisce ancora con le sue ricette e dal programma di Rete 4 arriva oggi un primo piatto che vi piacerà sicuramente moltissimo.

RICETTE ANNA MORONI: BIGOLI IN SALSA DA RICETTE ALL’ITALIANA

Iniziamo prendendo nota degli ingredienti che ci servono per la preparazione di questi bigoli in salsa visti nella puntata del 30 ottobre.

400 g bigoli, 2 cipolle bianche, 12 filetti di alici, 12 fiori di zucca, 1 cucchiaio di uvetta, 120 g mollica di pane, olio, pepe

Come potrete notare il piatto ha del carattere, gli ingredienti non sono per tutti anche perchè se non vi piacciono ad esempio le alici, vi sconsigliamo di preparare la ricetta! E se invece la lista degli ingredienti vi attira, ecco il procedimento per preparare questo primo piatto seguendo i consigli di Anna Moroni.

Ammolliamo l’uvetta in acqua. Tagliamo i fiori di zucca a striscioline.

In una padella, facciamo soffriggere le cipolle bianche affettate finemente con un filo d’olio. Quando la cipolla è pronta, uniamo l’uvetta rinvenuta e scolata.

Sbricioliamo la mollica di pane con le mani, in modo da ottenere delle briciole grossolane. Saltiamo la mollica in padella con un generoso filo d’olio, fino a farla dorare. Sempre in padella poi facciamo saltare i filetti di alici che abbiamo pulito in precedenza. I filetti si sbricioleranno e saranno pronti per finire nella nostra salsa. Bastano un paio di minuti.

In acqua salata cuociamo i nostri bigoli. Li scoliamo e li saltiamo in padella con la cipolla, l’uvetta, le acciughe saltate ed i fiori sfilacciati. Saltiamo qualche istante insieme ad un mestolo di acqua di cottura. Serviamo con una spolverata di mollica di pane tostata. La ricetta dei bigoli in salsa è servita!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.