Primi Piatti

Alessandra Spisni che golosi i balanzoni mascarpone e salsiccia fatti per le ricette La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni dei balanzoni mascarpone e salsiccia per le ricette La prova del cuoco oggi 5 novembre 2019

ricette spisni


Gran ricetta di Alessandra Spisni oggi 5 novembre 2019 per le ricette La prova del cuoco, la ricetta dei balanzoni con salsiccia e mascarpone, un primo piatto ottimo. Sfida in cucina a La prova del cuoco oggi tra Alessandra Spisni e Natale Giunta ma è la sfoglina a preparare la pasta fresca per tutti e due. Un goloso condimento è il suggerimento di oggi della Spisni da non perdere, mascarpone e salsiccia e magari la pasta possiamo anche comprarla, se poi abbiamo molto tempo da dedicare alla cucina seguiamo nel dettaglio tutta la ricetta di oggi di Alessandra Spisni per La prova del cuoco. Ecco come si fanno i balanzoni con gli spinaci.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DEI BALANZINI MASCARPONE E SALSICCIA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 5 NOVEMBRE 2019

Ingredienti balanzoni Spisni – Sfoglia: 300 g farina, 2 uova, 50 g spinaci, noce moscata

Ripieno: 300 g ricotta, 50 g spinaci, 50 g mortadella tritata, 100 g formaggio grattugiato, 20 g burro, 1 uovo, 1 spicchio d’aglio, sale, noce moscata, basilico

Condimento: 20 g burro, 200 g salsiccia, 60 g mascarpone, vino bianco, basilico

Preparazione: iniziamo dalla pasta e lavoriamo la farina con le uova e gli spinaci lessati velocemente, strizzati e tritati fini. Aggiungiamo anche un po’ di noce moscata e lavoriamo bene, il panetto lo avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo la sfoglia non troppo sottile.

Passiamo al ripieno e scottiamo gli spinaci, ripassiamo in padella con un po’ di burro e lo spicchio di aglio, facciamo intiepidire. In una ciotola mettiamo gli spinaci saltati e tritati al coltello, la ricotta, la mortadella tritata fine, il formaggio grattugiato, l’uovo, il sale e la noce moscata, mescoliamo bene il tutto.

Tiriamo al sfoglia, otteniamo dei quadrati grossi che farciamo con una noce di ripieno, richiudiamo a triangolo e sigilliamo bene i bordi, facciamo uscire l’aria, ripieghiamo i lembi uno sull’altro diamo la forma del balanzone. Cuociamo 2 minuti in acqua bollente e salata.

In padella facciamo rosolare la salsiccia sgranata con il burro e lo scalogno tritato, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo il mascarpone. Saltiamo i balanzoni con il condimento per pochi istanti e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.