Primi Piatti

Luisanna Messeri proviamo i pennoni alla puttanesca, ricetta La prova del cuoco

La ricetta della pasta alla puttanesca di Luisanna Messeri dalle ricette La prova del cuoco oggi 7 novembre 2019

pasta alla puttanesca la prova del cuoco


Bella sfida a La prova del cuoco oggi 7 novembre 2019 con Luisanna Messeri che ha proposto la ricetta dei pennoni alla puttanesca e Diego Bongiovanni che ha preparato un ciambellone di spaghetti alla puttanesca. Dalle nuove ricette La prova del cuoco due ottimi primi piatti. La sfida è sulla pasta alla puttanesca, la ricetta del piatto di Luisanna Messeri è molto veloce invece quella di Bongiovanni richiede più tempo, il ciambellone ovviamente va in forno. Risultato due nuove ricette La prova del cuoco da provare subito. Per la pasta alla puttanesca di Luisanna Messeri olive verdi e olive nere, capperi, finocchietto selvatico, basilico, ovviamente pomodori, olio, sale e pepe e due spicchi di aglio, sceglie i pennoni rigati e il risultato è molto goloso. Ecco la ricetta di oggi 7 novembre 2019 da La prova del cuoco. Non perdete le altre ricette in tv e le altre ricette La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 NOVEMBRE 2019 – LA RICETTA DEI PENNONI ALLA PUTTANESCA DI LUISANNA MESSERI

Ingredienti pasta alla puttanesca Luisanna Messeri: 500 g di pennoni rigati, 2 spicchi d’aglio, 2 peperoncini, 4 acciughe sottosale, 20 g di capperi sottosale, 50 g di olive nere di Gaeta, 50 g di olive verdi dolci, 30 g di concentrato di pomodoro, 500 g di pomodorini in conserva, basilico, finocchietto selvatico, olio evo, sale e pepe

Preparazione: in padella facciamo soffriggere i due spicchi di aglio con un bel po’ di olio. Aggiungiamo le acciughe dissalate e facciamo sciogliere. Aggiungiamo anche il peperoncino fresco a pezzetti, il concentrato di pomodoro e i pomodorini pelati. Facciamo bollire e aggiungiamo capperi e olive denocciolate, facciamo cuocere 10 minuti a fiamma lata.
Scoliamo la pasta e versiamo nel sugo, aggiungiamo basilico e finocchietto selvatico trotato, mantechiamo sul fuoco e dopo pochi secondi il piatto di pasta è pronto. Ovviamente serviamo subito la pasta alla puttanesca, i pennoni rigati alla puttanesca di Luisanna Messeri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.