Primi Piatti

Le frittelle di pasta di Anna Moroni, Ricette all’italiana 11 novembre 2019

La ricetta delle frittelle di pasta di Anna Moroni dalle nuove Ricette all'italiana oggi 11 novembre 2019

ricette all'italiana frittelle


Un’altra ricetta di Anna Moroni oggi 11 novembre 2019 per Ricette all’italiana, la ricetta delle frittelle di pasta. Abbiamo la pasta avanzata, magari gli spaghetti, prepariamo la besciamella e poi altri ingredienti e possiamo preparare questi quadrotti che poi friggiamo. Anche questa ricetta di oggi di Anna Moroni è da provare subito, non appena abbiamo della pasta che ci avanza, ma volendo ovviamente possiamo cuocerla per preparare per tutta la famiglia queste frittelle di pasta. Tagliamo a quadrotti il composto ottenuto, scegliamo noi la grandezza delle frittelle. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni, intanto ecco come si fanno le frittelle di pasta di Ricette all’italiana.

LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI PASTA DI ANNA MORONI DALLE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 11 NOVEMBRE 2019

Ingredienti frittelle di pasta Anna Moroni: 200 g pasta avanzata, 100 g pollo, 50 g formaggio, 20 g funghi, 3 uova, pangrattato, 200 ml latte, 40 g burro, noce moscata, aglio, farina, sale, pepe, olio per friggere

Preparazione frittelle di pasta Ricette all’italiana: iniziamo dalla besciamella e in pentolino facciamo sciogliere il burro e uniamo subito la farina (40 g), facciamo tostare per breve tempo e aggiungiamo anche il latte e una presa di sale, mescoliamo sempre e facciamo addensare, completiamo con la noce moscata grattugiata.

In una padella versiamo un po’ di olio e aggiungiamo il pollo a pezzi piccoli e lo spicchio d’aglio, aggiungiamo anche i funghi secchi ammollati e tagliati a pezzetti, il prezzemolo tritato e facciamo insaporire, poi saliamo.

Nella ciotola invece sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, aggiungiamo la besciamella fredda e il pollo a pezzetti spadellato con funghi e infine gli spaghetti che già cotti e avanzati li abbiamo tagliati a pezzetti. Mescoliamo bene il tutto e versiamo nella teglia rettangolare. Facciamo raffreddare e tagliamo a quadrotti. Passiamo ogni quadrotto nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pane grattugiati. Friggiamo in olio caldo e profondo, facciamo dorare bene. Adagiamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.