Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: facciamo carbonara con caciocavallo e friggitelli

Dalla cucina di Ricette all'Italiana il 15 novembre 2019 ecco la ricetta della carbonara con friggitelli e caciocavallo di Anna Moroni

Una versione rivisitata della carbonara quella che arriva dalla puntata di Ricette all’Italiana in onda oggi 15 novembre 2019. Che piatto ci ha suggerito la bravissima Anna Moroni che anche oggi ha portato in tavola un piatto insieme al suo fido Davide Mengacci? La ricetta di oggi, direttamente da Ricette all’Italiana è carbonara con caciocavallo e friggitelli, una vera delizia. Che ne dite di questo abbinamento, avete mai provato il piatto? Vediamo insieme come si cucina questa golosa carbonara.

Tra le ultime ricette di Anna Moroni anche quella imperdibile del babà visto nella puntata di ieri, eccola

DA RICETTE ALL’ITALIANA ECCO CARBONARA CON CACIOCAVALLO E FRIGGITELLI

Iniziamo con la lista degli ingredienti che ci occorrono per la ricetta delal carbonara speciale di Anna Moroni

320 g spaghetti alla chitarra, 200 g peperoncini friggitelli, 1 cipollotto, 100 g pancetta, 50 g nocciole, 2 uova, 5 cucchiai di panna, 50 g caciocavallo, olio evo, noce moscata, peperoncino, sale e pepe

E adesso non ci resta che passare alla preparazione della carbonara di Anna Moroni. Iniziamo. Per prima cosa la pasta: facciamo bollire l’acqua, saliamo e cuociamo gli spaghetti.

Prendiamo le nocciole le sminuzziamo grossolanamente e poi le passiamo in padella. In una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio, peperoncino a piacere e pancetta a cubetti. Dopo qualche istante, uniamo i friggitelli e lasciamo soffriggere a fiamma vivace e con il coperchio finchè il tutto è ben cotto. Se serve, allunghiamo con poca acqua di cottura della pasta. Prendiamo una ciotola e prepariamo quello che ci serve per la carbonara che facciamo in questo caso anche con uova e panna ( o in alternativa possiamo usare il latte). Uniamo anche caciocavallo, sale pepe e la noce moscata in base al nostro gusto. Scoliamo la pasta in padella con i friggitelli.

Spegniamo ed uniamo la miscela di uova, panna e formaggio. Mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso e ben legato. Serviamo con una spolverata di nocciole tostate. La nostra super ricetta è servita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.