Ricette Anna Moroni: facciamo carbonara con caciocavallo e friggitelli


Una versione rivisitata della carbonara quella che arriva dalla puntata di Ricette all’Italiana in onda oggi 15 novembre 2019. Che piatto ci ha suggerito la bravissima Anna Moroni che anche oggi ha portato in tavola un piatto insieme al suo fido Davide Mengacci? La ricetta di oggi, direttamente da Ricette all’Italiana è carbonara con caciocavallo e friggitelli, una vera delizia. Che ne dite di questo abbinamento, avete mai provato il piatto? Vediamo insieme come si cucina questa golosa carbonara.

Tra le ultime ricette di Anna Moroni anche quella imperdibile del babà visto nella puntata di ieri, eccola

DA RICETTE ALL’ITALIANA ECCO CARBONARA CON CACIOCAVALLO E FRIGGITELLI

Iniziamo con la lista degli ingredienti che ci occorrono per la ricetta delal carbonara speciale di Anna Moroni

320 g spaghetti alla chitarra, 200 g peperoncini friggitelli, 1 cipollotto, 100 g pancetta, 50 g nocciole, 2 uova, 5 cucchiai di panna, 50 g caciocavallo, olio evo, noce moscata, peperoncino, sale e pepe

E adesso non ci resta che passare alla preparazione della carbonara di Anna Moroni. Iniziamo. Per prima cosa la pasta: facciamo bollire l’acqua, saliamo e cuociamo gli spaghetti.

Prendiamo le nocciole le sminuzziamo grossolanamente e poi le passiamo in padella. In una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio, peperoncino a piacere e pancetta a cubetti. Dopo qualche istante, uniamo i friggitelli e lasciamo soffriggere a fiamma vivace e con il coperchio finchè il tutto è ben cotto. Se serve, allunghiamo con poca acqua di cottura della pasta. Prendiamo una ciotola e prepariamo quello che ci serve per la carbonara che facciamo in questo caso anche con uova e panna ( o in alternativa possiamo usare il latte). Uniamo anche caciocavallo, sale pepe e la noce moscata in base al nostro gusto. Scoliamo la pasta in padella con i friggitelli.

Spegniamo ed uniamo la miscela di uova, panna e formaggio. Mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso e ben legato. Serviamo con una spolverata di nocciole tostate. La nostra super ricetta è servita.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close