Primi Piatti

Anna Moroni propone ravioli ai funghi con salsa tartufata, le Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni dei ravioli con i funghi e la salsa tartufata dalle Ricette all'italiana di oggi 20 novembre 2019

Anna Moroni ravioli con funghi e salsa tartufata


Un altro ottimo primo piatto di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 20 novembre 2019, la ricetta dei ravioli ai funghi con salsa tartufata. Nella sua cucina di rete 4 Anna Moroni prepara la pasta fresca, il ripieno per i ravioli e poi non c’è altro da fare perché la salsa tartufata la compriamo già pronta non la facciamo noi. Basta quindi aprire il barattolo della salsa tartufata, aggiungere in padella una noce di burro e il condimento sarà perfetto per i nostri ravioli con i funghi di Anna Moroni. Dopo i pasticciotti di oggi di Anna Moroni a Ricette all’italiana un goloso primo piatto perfetto per la domenica, i ravioli col ripieno di funghi e ricotta e la salsa tartufata. Scopriamo ingredienti e passaggi per questa nuova ricetta all’italiana.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI RAVIOLI CON FUNGHI E SALSA TARTUFATA – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 20 NOVEMBRE 2019

Ingredienti ravioli ai funghi di Anna Moroni –  Per la pasta: 3 uova, 300 g farina, acqua – per il ripieno: 400 g funghi porcini, 400 g ricotta, 80 g parmigiano grattugiato, aglio, 1 albume – Salsa tartufata

Preparazione ravioli Ricette all’italiana: iniziamo dalla pasta fresca e impastiamo le uova con la farina e se necessario aggiungiamo anche un pochino di acqua, otteniamo un impasto liscio e avvolgiamo il panetto nella pellicola, facciamo riposare minimo 30 minuti.

Puliamo i funghi e li tagliamo a pezzetti, li facciamo saltare in padella con un filo di olio, uno spicchio di aglio e un po’ di sale, facciamo cuocere, devono risultare ben asciutti, li facciamo intiepidire versandoli un una ciotola. Ai funghi aggiungiamo poi la ricotta, l’albume d’uovo, il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato, amalgamiamo bene il tutto.

Tiriamo la sfoglia sottile e su metà della sfoglia formiamo dei ciuffi di ripieno, richiudiamo il ripieno con l’altra metà della pasta e ritagliamo i ravioli. Facciamo attenzione a fare uscire l’aria e chiudere bene i ravioli. Cuociamo la pasta ripiena in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella dove abbiamo versato e scaldato la salsa tartufata con una noce di burro.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.