Primi Piatti

Alessandra Spisni propone ravioli rossi con salsa di mele, ricette La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni dei ravioli rossi con la salsa di mele per La prova del cuoco di oggi 2 dicembre 2019

spisni la ricetta dei ravioli


Altra ottima ricetta di Alessandra Spsini a La prova del cuoco oggi 2 novembre 2019 con i ravioli rossi conditi con la salsa di mele. Un primo piatto davvero originale, la pasta per i ravioli rossi la otteniamo aggiungendo del semplice concentrato di pomodoro alla farina e alle uova, per il ripieno Alessandra Spisni sceglie tre formaggi cremosi e poi la salsa alle mele è una vera scoperta per molte persone. Seguiamo nel dettaglio dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta del lunedì della Spisni la ricetta per fare i ravioli rossi con il ripieno di formaggi e la sala alle mele. Non perdete le altre ricette La prova del cuoco e le altre ricette in tv.

LA RICETTA DEI RAVIOLI ROSSI CON SALSA DI MELE RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI PER LA PROVA DEL CUOCO OGGI 2 DICEMBRE 2019

Ingredienti ravioli rossi La prova del cuoco – Sfoglia: 450 g farina, 4 uova, 1 c doppio concentrato di pomodoro – Ripieno: 200 g ricotta, 200 g gorgonzola dolce, 100 g mascarpone – Condimento: 500 g mele golden, 1 scalogno, 1 spicchio d’aglio, 50 g burro, basilico secco, olio evo, sale e pepe

Preparazione: iniziamo dall’impasto e lavoriamo la farina con le uova e anche con il concentrato di pomodoro. Otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare per minimo 30 minuti poi tiriamo la sfoglia sottile.  Per il ripieno basta lavorare la ricotta con il mascarpone e il gorgonzola dolce, otteniamo un composto cremoso e ben amalgamato.

Per la salsa mettiamo in pentola lo scalogno tritato e anche l’aglio tritato con un bel po’ di olio di oliva, facciamo soffriggere e aggiungiamo le mele già sbucciate e tagliate a fette sottili. Completiamo con sale, pepe e basilico, pochi minuti di cottura e le mele sono pronte.

Su metà della sfoglia adagiamo i ciuffi fi ripieno e copriamo con l’altra metà della sfoglia, chiudiamo bene, facciamo uscire l’aria e tagliamo i ravioli con la rotella, cuociamo in acqua bollente e salata, bastano pochi minuti. Scoliamo e condiamo con le mele e una noce di burro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.