Primi Piatti

Ricette Natale Giunta, spaghetti tonno e capperi per La prova del cuoco

La ricetta di Natale Giunta degli spaghetti tonno e capperi dalle ricette La prova del cuoco

la prova del cuoco spaghetti tonno e capperi


Altre ricette La prova del cuoco oggi 2 dicembre 2019 e con Natale Giunta c’è la ricetta degli spaghetti tonno, capperi e cipolla, un primo piatto favoloso. Non perdete le nuove ricette La prova del cuoco e tutti i suggerimenti dello chef siciliano. Questi spaghetti al tonno con la cipolla e il crumble di capperi sono una bella idea da copiare anche per le feste di Natale e Capodanno, un bel primo piatto La prova del cuoco goloso e per niente costoso. Ecco la ricetta di oggi di Natale Giunta per la pasta con il tonno, i capperi e la cipolla.

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI TONNO E CAPPERI DI NATALE GIUNTA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti: 320 g spaghetti, 300 g tonno sott’olio, 2 cipolle rosse, 1 limone, capperi sotto sale, zenzero, semi di cumino, menta, olio evo, sale, pepe – Croccante ai capperi: 100 g farina, 50 g burro, 50 g capperi sotto sale

Preparazione: in una ciotola versiamo il tonno in scatola ben sgocciolato e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata e lo zenzero fresco grattugiato, un filo di olio di oliva e anche un po’ di cumino, mescoliamo bene il tutto e lasciamo marinare mentre prepariamo il resto.

Passiamo al croccante e dissaliamo i capperi, li asciughiamo e li tritiamo con il mixer. In un’altra ciotola mescoliamo il burro fuso con la farina e i capperi appena tritati, mescoliamo bene perché dobbiamo ottenere un impasto compatto. Il panetto appena ottenuto lo grattugiamo con la grattugia con i fori grossi, facciamo cadere il tutto sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 160 gradi per 20 minuti.

Su un’altra teglia disponiamo le cipolle su un letto di sale grosso e mettiamo in forno a 250 gradi per 25 – 30 minuti poi le affettiamo sottili e ripassiamo in padella con un filo di olio. Aggiungiamo anche il tonno fatto marinare, il prezzemolo e la menta tritate e anche la scorza di limone a listarelle molto sottili.

Cuociamo gli spaghetti e li scoliamo al dente, saltiamo in padella con il tonno e il resto e aggiungiamo se necessario un mestolo di acqua di cottura. Facciamo ben insaporire e serviamo completando nel piatto con il croccante sbriciolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.