Primi Piatti

La ricetta di Alessandra Spisni delle stelle con salsiccia e mascarpone

La ricetta delle stelle di Alessandra Spisni con salsiccia e mascarpone per le ricette La prova del cuoco

spisni le sue stelle


Una nuova ricetta di Alessandra Spisni per La prova del cuoco, la ricetta delle stelle con il ripieno di formaggi condite con la salsiccia. Un primo piatto molto goloso per le nuove ricette La prova del cuoco. La ricetta delle stelle con salsiccia e mascarpone di Alessandra Spisni si preparano un po’ come i ravioli, ma la maestra in cucina aggiunge lo zafferano nell’impasto della sfoglia. Niente di più goloso delle stelle La prova del cuoco per i prossimi giorni di festa. LA variante per questo piatto può essere con il salmone invece che con la salsiccia, quindi perfette anche per i cenoni a cui già stiamo pensando.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI A LA PROVA DEL CUOCO DELLE STELLE CON MASCARPONE E SALSICCIA

Ingredienti stelle La prova del cuocoSfoglia: 4 uova, 400 g farina, 2 bustina di zafferano

Ripieno: 300 g robiola, 100 g mascarpone, erba cipollina – Condimento: 1 scalogno, 300 g salsiccia, 2 cc mascarpone, 100 g burro, vino bianco, noce moscata, formaggio grattugiato, sale e pepe

Preparazione stelle di Alessandra Spisni: prepariamo la sfoglia in casa quindi impastiamo la farina con le uova, lo zafferano in polvere e otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 30 minuti minimo e poi tiriamo la sfoglia sottile. Passiamo al ripieno e nella ciotola mettiamo la robiola e il mascarpone, uniamo sale, erba cipollina tritata e pepe e otteniamo la crema golosa.

Stendiamo la sfoglia sul piano da lavoro e formiamo dei ciuffi di ripieno che copriamo con l’altra metà della sfoglia, sigilliamo bene il ripieno, ritagliamo le stelle con lo stampino. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, basteranno due minuti circa, le stelle si devono gonfiare.

Intanto, in padella facciamo andare tutto il burro con lo scalogno tritato, facciamo dorare e aggiungiamo la salsiccia sbriciolata, facciamo rosolare, sfumiamo col vino e aggiungiamo la noce moscata in polvere, facciamo cuocere e aggiungiamo 2 cucchiai di mascarpone. Scoliamo le stelle e versiamo in padella completando con il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.