Primi Piatti

Alessandra Spisni cucina le tagliatelle al ragù di vitello, una ricetta La prova del cuoco

La ricetta di Alessandra Spisni delle tagliatelle con ragù bianco di vitello dalle ricette La prova del cuoco del 10 dicembre 2019

la prova del cuoco ragù con vitello


Non perdete la ricetta di Alessandra Spisni delle tagliatelle al ragù bianco di vitello, la ricetta del primo piatto che si prepara davvero in poco. Il ragù di Alessandra Spisni con la carne di vitello visto oggi a La prova del cuoco è davvero velocissimo da fare, volendo possiamo quindi usare la pasta già pronta ma come sempre la mastra in cucina de La prova del cuoco propone le sue tagliatelle fresche. E’ la prima volta che per un ragù sceglie la carne di vitello, infatti non ama molto questa carne per i primi piatti, questa volta però fa una eccezione e suggerisce il ragù bianco facile. Veloce da fare. Ecco la ricetta La prova del cuoco di oggi 10 dicembre 2019 della Spisni.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DELLE TAGLIATELLE AL RAGU’ BIANCO DI VITELLO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti tagliatelle al ragù di vitello La prova del cuoco: 500 g farina, 5 uova – 400 g fettine di vitello, 200 g champignon, 50 g burro, 80 g sedano, 80 g carote, 80 g cipolla, sale, pepe, vino bianco

Preparazione tagliatelle al ragù di vitello di Alessandra Spisni: iniziamo dalla sfoglia impastando farina e uova e otteniamo il classico panetto liscio, avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti, tiriamo la sfoglia e otteniamo le tagliatelle.

Passiamo al condimento e nella pentola facciamo soffriggere il trito classico di sedano, carta e cipolla aggiungendo il burro, solo dopo uniamo i funghi già puliti e tagliati a fettine, Facciamo cuocere e a cottura quasi ultimata aggiungiamo la carne di vitello tagliata a striscioline sottili. Sfumiamo con il vino e bianco e portiamo il tutto a cottura.

Cuociamo la pasta fresca in acqua bollente e salata, basteranno due minuti, scoliamo e condiamo con il ragù bianco di vitello appena preparato. E’ una ricetta molto facile e veloce, un primo piatto ma in realtà è un pranzo completo con la carne di vitello che fa da ragù. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.