Primi Piatti

La ricetta di Sergio Barzetti lasagne verdi di crespelle con zucca e toma per La prova del cuoco

Per La prova del cuoco oggi 10 dicembre 2019 la ricetta di Sergio Barzetti delle lasagne di crespelle verdi con zucca e formaggio

ricetta lasagna sergio barzetti la prova del cuoco


Fantastica la ricetta di Sergio Barzetti delle lasagne verdi con crespelle formaggio e prosciutto cotto, una delle nuove ricette La prova del cuoco di oggi 10 dicembre 2019. Di certo la ricetta delle crespelle verdi di Barzetti è perfetta anche per le feste di Natale, un primo piatto buonissimo e anche bello da vedere, inoltre possiamo preparare le lasagne verdi di crespelle La prova del cuoco con largo anticipo e poi scaldare tutto in forno, avremo così tempo libero per noi e per i nostri ospiti. Ecco di seguito gli ingredienti per fare le lasagne di crespelle verdi con toma, crema di latte e prosciutto cotto di Sergio Barzetti, un primo piatto firmato La prova del cuoco per sorprendere tutti.

LA RICETTA DELLE LASAGNE VERDI DI CRESPELLE DI SERGIO BARZETTI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 10 DICEMBRE 2019

Ingredienti lasagne verdi di BarzettiCrespelle: 500 ml latte, 200 g farina bianca, 2 uova, 60 g spinaci novelli, sale – Crema di latte: 500 ml latte, 2 cucchiai di amido di mais, 50 g formaggio grattugiato, sale e pepe – Farcitura: 1 zucca delica, 200 g toma non stagionata, 100 g formaggio grattugiato, 200 g prosciutto cotto, alloro, olio, sale

Preparazione lasagne verdi La prova del cuoco: iniziamo dalle crespelle e frulliamo gli spinaci crudi con le uova, versiamo in una ciotola e uniamo la farina un po’ alla volta mescoliamo con la frusta a mano, uniamo il latte, mescoliamo e otteniamo una pastella che copriamo con la pellicola, facciamo riposare 1 ora.

Versiamo con il mestolo la pastella in una padella antiaderente ma unta con il burro e ben calda, otteniamo le crespelle.

Passiamo alla crema di latte, in un po’ di latte freddo sciogliamo l’amido di mais. Nel pentolino facciamo bollire il latte con sale e pepe, uniamo l’amido sciolto e facciamo bollire 6 minuti mescolando sempre. Grattugiamo la zucca con la grattugia a fori grossi. Tagliamo a dadini la toma.

Nella teglia alterniamo crespelle verdi, crema di latte, zucca e prosciutto cotto affettato a pezzetti e il formaggio grattugiato. Proseguiamo esaurendo gli ingredienti. Completiamo con la crema di latte e formaggio toma e grattugiato. Mettiamo in forno ventilato a 180 gradi per 25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.