Primi Piatti

Daniele Persegani prepara le mezzemaniche in brodo, ricette La prova del cuoco 11 dicembre 2019

La ricetta delle mezzemaniche in brodo di Daniele Persegani per le ricette La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2019

la prova del cuoco mezzemaniche


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2019 la ricetta di Daniele Persegani delle mezzemaniche in brodo. Persegani a La prova del cuoco oggi ha preparato le mezzemaniche ripiene e poi le ha cotte in un brodo con carne di pollo, carne di manzo e osso di vitello. Un primo piatto perfetto quando fuori fa freddo ma perfetto anche per le feste di Natale. Il simpaticissimo maestro in cucina propone la pasta fresca con un ripieno veloce da eseguire fatto di mortadella, formaggio, salsiccia, uova e pane grattugiato. Seguiamo nel dettaglio i passaggi ella ricetta di oggi di Daniele Persegani per La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLE MEZZEMANICHE IN BRODO DI PERSEGANI – RICETTA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 11 NOVEMBRE 2019

Ingredienti mezzemaniche in brodo La prova del cuoco – Brodo: 500 g pollo, 500 g manzo, 1 osso di vitello, 1 carota, 1 gambo di sedano, mezza cipolla, sale – Sfoglia: 300 g farina 00, 3 uova – Ripieno: 100 g pangrattato, 200 g formaggio grattugiato, 100 g mortadella tritata, 1 salsiccia, 2 uova, 1 mestolo di brodo bollente

Preparazione: versiamo l’acqua in pentola, la riempiamo e uniamo i vegetali ben puliti e la carne, copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa per 5 ore circa, saliamo solo verso la fine e ogni tanto togliamo la schiuma che si forma.

Facciamo la pasta all’uovo, impastando la farina con le uova, otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti, tiriamo la sfoglia sottile con la nonna papera. Passiamo al ripieno e in una ciotola versiamo il pane grattugiato e un mestolo di brodo bollente, mescoliamo e facciamo rinvenire, uniamo il formaggio grattugiato, la mortadella tritata, le uova e la salsiccia senza budello, lavoriamo bene il tutto. Formiamo con questo composto un salsicciotto che adagiamo sulla sfoglia, arrotoliamo la sfoglia sul ripieno e lo copriamo del tutto. Tagliamo l’eccesso di pasta e possiamo adesso tagliare i salsicciotti ottenuti a pezzetti tutti uguali. Cuociamo le mezzemaniche ripiene nel brodo bollente senza carne e verdure, un minuto di cotture e serviamo la pasta con il brodo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.