Primi Piatti

Ricette I Fatti Vostri: paccheri con zuppa di pomodoro e salsa di robiola di Nicolò Momesso

La ricetta di Fatti Vostri dei paccheri con zuppa di pomodoro e salsa di robiola di Nicolò Momesso


Un’altra bella ricetta da I fatti vostri, un’idea di Nicolò Momesso, la ricetta per fare i paccheri con zuppa di pomodoro, alici, basilico e salsa di robiola. Non perdete le ricette I Fatti Vostri con tutti i preziosi consigli per preparare ogni volta un piatto diverso. Questa volta il giovanissimo chef ci suggerisce un primo piatto davvero originale e molto semplice e veloce da fare. La salsa di pomodoro cuoce in poco tempo, si frullano i pomodori, questo è il vero condimento dei paccheri, poi quenelle di ricotta e alici panate e quasi fritte. Ecco il primo di Nicolò Momesso per le nuove ricette I Fatto Vostri con Roberta Morise, la ricetta dei paccheri con pomodoro, ricotta, semi di zucca, alici e basilico.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DEI PACCHERI CON ZUPPA DI POMODORO, ALICI, BASILICO E SALSA ROBIOLA

Ingredienti paccheri con la zuppa di pomodoro I Fatti Vostri: 300 g di paccheri all’uovo, 200 g di pomodorini piccadilly, 200 g di alici, 200 g di robiola, 30 g di semi di zucca, 20 g di basilico, 30 g di formaggio grattugiato

Preparazione paccheri I Fatti Vostri: laviamo i pomodorini, li tagliamo a metà e poi li facciamo rosolare in una padella antiaderente con un pochino di olio e se vogliamo anche uno spicchio di aglio che però poi eliminiamo. Poi frulliamo i pomodori con il mixer a immersione. Passiamo le alici nel pane grattugiato e le cuociamo in una padella calda con un filo di olio. In una ciotola mescoliamo la robiola con il formaggio grattugiato e il basilico a pezzetti. Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, scoliamo e serviamo con la crema al pomodoro frullata prima. Completiamo con le alici e con le quenelle di ricotta, infine semi di zucca tostati e serviamo. Non perdete le altre ricette in tv facili e veloci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.