Primi Piatti

I Fatti Vostri, la ricetta degli gnocchi all’acqua con salsa di alici e burrata di Nicolò Momesso

La ricetta I Fatti Vostri degli gnocchi all'acqua di Nicolò Momesso


La ricetta di Nicolò Momesso da I fatti Vostri è un primo piatto goloso, la ricetta degli gnocchi dell’acqua con salsa di alici e burrata. Lo chef giovanissimo che a I Fatti Vostri propone sempre piatti originali ha preparato con Roberta Morise un primo piatto diverso dai soliti, gli gnocchi all’acqua. Per il condimento abbiamo davvero bisogno di pochissimo tempo ma anche la preparazione degli gnocchi di Nicolò è davvero veloce. In più il tutto è servito su un letto di burrata condita con olio e parmigiano grattugiato. A noi è venuta l’acquolina in bocca, a voi? Ecco la ricetta da provare subito, la ricetta I Fatti Vostri degli gnocchi all’acqua. Buon appetito a tutti e non perdete le altre ricette in v e i consigli per le feste di Natale e Capodanno.

RICETTA NICOLO’ MOMESSO I FATTI VOSTRI – GLI GNOCCHI ALL’ACQUA CON SALSA DI ALICI E BURRATA

Ingredienti gnocchi all’acqua I Fatti Vostri: 600 g di farina, 300 g di pomodorini, 120 g di burrata, 50 g di alici sott’olio, 20 g di pinoli, 30 g di olive denocciolate, 1 scalogno, 30 g di formaggio grattugiato

Preparazione gnocchi all’acqua di Nicolò Momesso: scaldiamo l’acqua e quando bolle aggiungiamo la farina tutta in una volta, mescoliamo con il cucchiaio di legno, facciamo cuocere, mescoliamo sempre fino a quando il composto si stacca dalla pentola. Versiamo sulla spianatoia e aggiungiamo un pochino di farina, lavoriamo l’impasto e poi ritagliamo gli gnocchi. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata.

Per fare il sugo usiamo la padella antiaderente e scaldiamo un filo di olio con lo scalogno tritato fine, aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà, le alici, le olive taggiasche, i pinoli e facciamo cuocere ma basta poco tempo, pochi minuti. Scoliamo la pasta e condiamo con il sugo direttamente in padella. Serviamo gli gnocchi su una base di burrata condita con olio e parmigiano grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.