Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, spaghetti con conchiglie e crema di pomodoro

La ricetta degli spaghetti con le conchiglie e crema di pomodoro dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta di Martino Scarpa degli spaghetti con conchiglie e crema di pomodoro è una delle ricette La prova del cuoco del 24 dicembre 2019, una ricetta per un primo piatto delizioso. Non è la solita ricetta degli spaghetti con le vongole ma un piatto diverso, sempre facile e veloce da realizzare ma con il pomodoro, solo che la crema di pomodoro che lo chef ha preparato va messa come base nel piatto. Un’idea golosa per tutta la famiglia, sono spaghetti al pomodoro ma non troppo, spaghetti alle vongole ma non del tutto. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco oggi 24 dicembre 2019 la ricetta della pasta con il mix di conchiglie e crema di pomodori di collina. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DEGLI SPAGHETTI CON LE CONCHIGLIE E CREMA DI POMODORO DEL 24 DICEMBRE 2019

Ingredienti spaghetti con conchiglie e crema di pomodoro La prova del cuoco: 300 g di mix di conchiglie, 250 g di pomodori di collina barattolo, sale, pepe, olio di oliva, vino bianco, 2 spicchi di aglio

Preparazione spaghetti crema di pomodoro e vongole La prova del cuoco: in padella versiamo un po’ di olio e l’aglio, facciamo scaldare e aggiungiamo il misto di conchiglie dopo averlo ben controllato. Facciamo aprire così le conchiglie in padella. Aggiustiamo poi di sale e sfumiamo con il vino, proseguiamo con la cottura ma che deve essere veloce.

In un’altra padella invece mettiamo i pomodori di collina con uno spicchio di aglio, un pizzico di sale e un pochino di olio, facciamo cuocere e poi frulliamo il tutto e otteniamo una crema. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, scoliamo e versiamo nella padella con le conchiglie, mantechiamo. Nei piatti versiamo la crema di pomodoro ben calda e sopra aggiungiamo gli spaghetti con le conchiglie. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.