Primi Piatti

La ricetta dei fusilloni con patate e cozze di Natale Giunta per La prova del cuoco

La ricetta di Natale Giunta della pasta patate e cozze dalle ricette La prova del cuoco oggi 10 gennaio 2020


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 10 gennaio 2020 la ricetta di Natale Giunta dei fusilloni con le patate e le cozze, la pasta e patate con le cozze davvero speciale. Un primo piatto La prova del cuoco molto originale, un piatto di pasta suggerito dallo chef siciliano che mette insieme cozze e patate ma anche il provolone e non solo. Tutta la ricetta dei fusilli con patate e cozze de La prova del cuoco è da scoprire passaggio dopo passaggio. Non perdete le altre ricette in tv, le altre ricette di Natale Giunta. Ecco la ricetta della pasta di oggi.

LA RICETTA DELLA PASTA PATATE E COZZE DI NATALE GIUNTA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 10 GENNAIO 2020

Ingredienti fusilli patate e cozze di Natale Giunta: 320 g fusilloni, 3 patate bianche, 3 patate viola, 500 g cozze, 150 g provolone del monaco, 100 g panna, brodo vegetale, olio evo, salePreparazione fusilloni cozze e patate La prova del cuoco: cuociamo subito la pasta in acqua bollente e salata. Lessiamo le patate con tutta la pelle e poi peliamo e facciamo raffreddare. In padella facciamo rosolare con un filo di olio le patate viola tagliati a dadini e alcuni dadini di patata bianca. In un’altra padella apriamo le cozze sena aggiungere altro.

Nel pentolino mettiamo due patate bianche lessate e a pezzi con un po’ di brodo e il pizzico di sale, facciamo bollire e togliamo dal fuoco, aggiungiamo una noce di burro, frulliamo con il mixer a immersione e abbiamo la salsa. Facciamo lo stesso con due patate viola.

Passiamo alla fonduta e portiamo a bollore panna e provolone a pezzetti, facciamo sciogliere e filtriamo. Scoliamo la pasta al dente e saltiamo in padella con un filo di olio, la scorza grattugiata del limone, acqua delle cozze e un po’ della fonduta.

Nel piatto mettiamo un po’ delle creme di patate bianche e viola, sopra adagiamo la pasta, le patate a dadini, le cozze e infine la fonduta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.