Primi Piatti

Ricette Daniele Persegani: tronchetti alla zucca gratinati al Brie da E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Daniele Persegani dei tronchetti alla zucca gratinati al Brie da E' sempre mezzogiorno oggi 10 novembre 2020

Dalle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno la ricetta di Daniele Persegani dei tronchetti alla zucca gratinati al brie, la ricetta di oggi 10 novembre 2020. Da non perdere questo goloso primo piatto che Persegani ha mostrato nella cucina di E’ sempre mezzogiorno, sarà anche un po’ calorico ma la zucca fa bene e nel ripieno dei tronchetti ci sono zucca, formaggio e amaretti. Prepariamo le crepes salate aggiungendo nella pastella anche la purea di spinaci e abbiamo così davvero un ottimo piatto. Ecco la ricetta di Daniele Persegani delle crepes verdi ripiene di zucca. 

RICETTE DANIELE PERSEGANI PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI TRONCHETTI ALLA ZUCCA GRATINATI AL BRIE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo la zucca a fette, togliamo i semi e mettiamo nella teglia con timo, rosmarino, sale, olio e pepe. Mettiamo in forno 40 – 50 minuti a 180 gradi coperta con la carta alluminio. Togliamo dal forno, frulliamo senza la buccia e aggiungiamo gli amaretti sbriciolati , noce moscata e il formaggio grattugiato, abbiamo il goloso ripieno. 

Per le crepes versiamo nel bicchiere alto la purea di spanci, le 3 uova, il latte, sale, gli spanci e la farina, frulliamo il tutto con il mixer a immersione, facciamo riposare bene altrimenti le crepes faranno le bolle. Cuociamo le crepes in padella, facciamo raffreddare.

Tagliamo le crepes a metà e farciamo dalla parte dritta con una striscia di ripieno, arrotoliamo e tagliamo a pezzi, abbiamo i tronchetti. 

Possiamo fare la besciamella in casa nel modo classico e versiamo nella teglia, disponiamo i tronchetti in piedi e completiamo con il brie a pezzetti, la besciamella, formaggio grattugiato, mettiamo in forno 18 minuti a 180 gradi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.