Primi Piatti

Ricetta pizzicotti in sugo di salsiccia e funghi di Buzzi per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta della pasta lievitata e cotta, i pizzicotti di Buzzi per E' sempre mezzogiorno

E’ la ricetta dei pizzicotti salsiccia e funghi il piatto di Buzzi per le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 24 novembre 2020. E’ una ricetta E’ sempre mezzogiorno molto golosa, prepariamo l’impasto, il sugo e intanto Buzzi racconta di sua moglie Ilaria che in questo periodo è a dieta. I pizzicotti con la ricetta classica si servono con semplice pomodoro e invece a E’ sempre mezzogiorno c’è l’idea di aggiungere salsiccia e funghi. Per la prima volta in cucina in tv vediamo la pasta lievitata cotta in acqua bollente ed ecco un primo piatto super goloso. Ecco come si fanno i  pizzicotti al sugo di E’ sempre mezzogiorno ma non perdete le altre ricette in tv di oggi.

RICETTE BUZZI PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI PIZZICOTTI SALSICCIA E FUNGHI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: in padella versiamo un generoso filo di olio, l’aglio e i pelati, prepariamo la salsa. Facciamo cuocere, aggiungiamo poco sale ricordando che dobbiamo aggiungere la salsiccia che è salata. 

Passiamo all’impasto: farina, lievito di birra in polvere e l’acqua, questi gli ingredienti per iniziare l’impasto; solo dopo uniamo il sale, continuiamo a impastare e alla fine aggiungiamo l’olio, completiamo l’impasto. Versiamo in un contenitore e facciamo lievitare coperto a temperatura ambiente per circa 2 ore. 

In padella facciamo rosolare con un filo di olio di oliva la salsiccia sgranata. Tagliamo a fette i funghi e li aggiungiamo alla salsiccia rosolata bene. Versiamo il tutto nel sugo di pomodoro, facciamo insaporire.

Prendiamo l’impasto lievitato e con le dita strappiamo i pizzicotti che facciamo cadere direttamente in pentola con l’acqua bollente. Tre minuti di cottura ma non fa niente se restano in cottura anche un po’ di più. Scoliamo la pasta lievitata nel sugo e facciamo saltare, serviamo completando con il formaggio grattugiato e basilico fresco. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.