Primi Piatti

Le ricette della vigilia di Natale di zia Cri: anelli verdi con verza e branzino

La ricetta degli anelli verdi al forno di zia Cri per le ricette della vigilia di Natale E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di zia Cri per la vigilia di Natale oggi 15 dicembre 2020 è anelli verdi con verza e branzino, un primo piatto che possiamo preparare anche il giorno prima, mettere in frigo e poi passare in forno 30 minuti prima di andare a tavola. E’ una delle ricette E’ sempre mezzogiorno di zia Cri per le ricette di Natale. E’ la ricetta preparata mentre in collegamento c’è Daria Bignardi che chiacchiera con Antonella Clerici e tra una confidenza e l’altra salta fuori anche qualcosa della vita privata delle protagoniste in cucina. Non perdiamo però di vista le ricette di zia Cri da E’ sempre mezzogiorno e oggi ancora un’altra ricetta per la vigilia di Natale, con un po’ di pesce ma nascosto. Ecco come si fanno gli anelli verdi con verza e branzino, la sfoglia verde ripiena e messa in forno. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI ZIA CRI – LA RICETTA DEGLI ANELLI VERDI AL FORNO PER LA VIGILIA DI NATALE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e gli spinaci lessati, strizzati e tritati. Stendiamo la sfoglia a macchina o con il mattarello. 

Puliamo il branzino, sfilettiamo.

Sbollentiamo pochi minuti le foglie di verza in acqua bollente e salata. 

Nella ciotola versiamo la passata di pomodoro e condiamo con olio, sale e pepe, mescoliamo. 

Abbiamo i rettangoli di sfoglia verde già sbollentati velocemente in acqua bollente e salata, disponiamo sul banco di lavoro. Su ogni sfoglia mettiamo la foglia di verza lessata, un po’ di pomodoro condito, i filetti di branzino, un po’ di pepe e sale e arrotoliamo il tutto, facciamo riposare un pochino i cannelloni. Tagliamo in tre parti ogni cannellone e disponiamo nella pirofila, in piedi uno rotolino accanto all’altro. Versiamo sopra la panna, un po’ di pomodoro, formaggio grattugiato e mettiamo in forno. E’ un piatto che possiamo preparare anche il giorno prima.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.