Primi Piatti

Stelle alle mele piccanti, la ricetta di Persegani per il Natale: primi piatti E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Daniele Persegani delle stelle alle mele piccanti per il Natale E' sempre mezzogiorno

Un primo piatto per le ricette di Natale di Daniele Persegani e sono le stelle alle mele piccanti a ingolosire tutti ma anche ad incuriosire perché il ripieno usato oggi a E’ sempre mezzogiorno è davvero speciale. E’ una delle ricette di Natale di E’ sempre mezzogiorno che non possiamo perdere, la ricetta di un primo piatto speciale tra il dolce e il salato. Possiamo fare le stelle o se abbiamo un altro stampo possiamo fare qualsiasi altra cosa ma il vero tocco finale è lo spray dorato che usa Daniele Persegani. Salsiccia, mele, formaggi e tanto altro, è davvero da provare la ricetta delle stelle ripiene di oggi 17 dicembre 2020 dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno. 

RICETTE DI NATALE DI DANIELE PERSEGANI – LA RICETTA DELLE STELLE ALLE MELE PICCANTI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, abbiamo la classica sfoglia che facciamo riposare 30 minuti coperta.

Passiamo al ripieno: nella padella mettiamo la salsiccia sgranata, senza pelle, senza aggiungere altro grasso, facciamo soffriggere. 

Sbucciamo le mele renette, tagliamo a dadini e aggiungiamo in padella, uniamo anche senape e la paprica forte, piccante. Mescoliamo e facciamo saltare, facciamo poi raffreddare e aggiungiamo il taleggio a dadini e il formaggio grattugiato, mescoliamo bene e abbiamo il ripieno. 

Stendiamo la sfoglia con la nonna papera e abbiamo i classici rettangoli di sfoglia su cui disponiamo i ciuffetti di ripieno. Copriamo con un’altra sfoglia, togliamo l’aria, ritagliamo le stelle ma possiamo usare anche un altro stampo. Ovviamente chiudiamo bene i bordi per non fare uscire il ripieno.

Cuociamo le stelle in acqua bollente e salata, scoliamo dopo circa 2 minuti. In padella sciogliamo il burro, davvero tanto burro, uniamo il pane grattugiato e la cannella, mescoliamo e facciamo andare. Scoliamo le stelle ma lasciamo un pochino di acqua di cottura, condiamo con formaggio grattugiato, dadini di mela cruda e il burro con cannella e pane grattugiato. Facciamo brillare con 

La pioggia spray oro alimentare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.