Stelle alle mele piccanti, la ricetta di Persegani per il Natale: primi piatti E’ sempre mezzogiorno

Un primo piatto per le ricette di Natale di Daniele Persegani e sono le stelle alle mele piccanti a ingolosire tutti ma anche ad incuriosire perché il ripieno usato oggi a E’ sempre mezzogiorno è davvero speciale. E’ una delle ricette di Natale di E’ sempre mezzogiorno che non possiamo perdere, la ricetta di un primo piatto speciale tra il dolce e il salato. Possiamo fare le stelle o se abbiamo un altro stampo possiamo fare qualsiasi altra cosa ma il vero tocco finale è lo spray dorato che usa Daniele Persegani. Salsiccia, mele, formaggi e tanto altro, è davvero da provare la ricetta delle stelle ripiene di oggi 17 dicembre 2020 dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno. 

RICETTE DI NATALE DI DANIELE PERSEGANI – LA RICETTA DELLE STELLE ALLE MELE PICCANTI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, abbiamo la classica sfoglia che facciamo riposare 30 minuti coperta.

Passiamo al ripieno: nella padella mettiamo la salsiccia sgranata, senza pelle, senza aggiungere altro grasso, facciamo soffriggere. 

Sbucciamo le mele renette, tagliamo a dadini e aggiungiamo in padella, uniamo anche senape e la paprica forte, piccante. Mescoliamo e facciamo saltare, facciamo poi raffreddare e aggiungiamo il taleggio a dadini e il formaggio grattugiato, mescoliamo bene e abbiamo il ripieno. 

Stendiamo la sfoglia con la nonna papera e abbiamo i classici rettangoli di sfoglia su cui disponiamo i ciuffetti di ripieno. Copriamo con un’altra sfoglia, togliamo l’aria, ritagliamo le stelle ma possiamo usare anche un altro stampo. Ovviamente chiudiamo bene i bordi per non fare uscire il ripieno.

Cuociamo le stelle in acqua bollente e salata, scoliamo dopo circa 2 minuti. In padella sciogliamo il burro, davvero tanto burro, uniamo il pane grattugiato e la cannella, mescoliamo e facciamo andare. Scoliamo le stelle ma lasciamo un pochino di acqua di cottura, condiamo con formaggio grattugiato, dadini di mela cruda e il burro con cannella e pane grattugiato. Facciamo brillare con 

La pioggia spray oro alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.