Primi Piatti

Maccheroni alla pastora di Barbara De Nigris, la ricetta E’ sempre mezzogiorno quando fa freddo

La ricetta dei maccheroni alla pastora di Barbara De Nigris per E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei maccheroni alla pastora dalle ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 4 gennaio 2020, è il primo piatto di Barbara De Nigris. E’ di certo un goloso piatto di pasta molto ricco, con un bel carico di calorie, infatti il consiglio è di prepararlo quando fuori fa molto freddo o quando abbiamo un bel po’ di lavoro fisico da fare, per esempio spalare la neve come fa proprio la dolce Barbara De Nigris. La pasta alla pastora, i maccheroni conditi con doppio sugo quindi ci sono davvero tanti ingredienti. La pasta di oggi di E’ sempre mezzogiorno diventa così un piatto unico, è il primo piatto goloso con piselli, funghi, salsiccia, pomodoro e tanto altro. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI MACCHERONI ALLA PASTORA DI BARBARA DE NIGRIS

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: in padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con il burro, poi aggiungiamo i funghi tagliati a fettine, sale e pepe e facciamo cuocere coperto. Aggiungiamo poi i piselli, facciamo cuocere e aggiungiamo anche la panna. 

In un’altra padella facciamo andare un pochino di olio con lo spicchio di aglio, aggiungiamo la salsiccia sgranata e facciamo rosolare. Solo dopo sfumiamo con il brandy ma se preferiamo sostituiamo con il vino rosso. Abbiamo già ammollato, strizzato e tritato i funghi secchi e aggiungiamo nella padella con la salsiccia. Facciamo andare. Aggiungiamo anche il pomodoro, facciamo cuocere. Versiamo poi il condimento con la panna nella padella con il ragù con la salsiccia. Facciamo insaporire, assaggiamo se dobbiamo aggiungere del sale.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata. Dalla padella togliamo un po’ di sugo, lo teniamo da parte per completare i piatti quando serviamo.

Scoliamo la pasta al dente e saltiamo in padella con il sugo. Serviamo completando con il sugo messo da parte e il formaggio grattugiato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.