Primi Piatti

E’ sempre mezzogiorno: lasagnetta di pane carasau alle verdure dalle ricette di Farru

La ricetta di Michele Farru della lasagnetta di pane carasau con le verdure da E' sempre mezzogiorno

Grande ricetta di Michele Farru oggi 19 gennaio 2021 per le ricette E’ sempre mezzogiorno, la ricetta della lasagnetta di pane carasau. E’ una ricetta con il pane carasau che Antonella Clerici adora, suggerisce a tutti di provare la lasagna con il pane carasau, il pane sardo che Michele Farru propone con la besciamella e le verdure. Solo un po’ di pomodoro e di basilico frullato. Tutti i passaggi sono da seguire per ottenere un risultato perfetto. Ottime le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno e oggi la ricetta della lasagna di pane carasau di Farru è una vera delizia. Ecco la ricetta della lasagnetta fatta con il pane carasau, le verdure di stagione e la besciamella. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LASAGNETTA DI PANE CARASAU ALLE VERUDRE

Ingredienti: li trovate nelel foto in basso 

Preparazione: facciamo sciogliere il burro per la besciamella, quindi in pentola, versiamo la farina, mescoliamo e facciamo andare, aggiungiamo la noce moscata e uniamo il latte caldo, mescoliamo e facciamo addensare.

In padella con un po’ di olio e lo spicchio di aglio facciamo andare le verdure, il porro a bastoncini, saliamo e uniamo il sedano sempre a striscioline. Aggiungiamo dopo un po’ anche le carote sempre tagliate a bastoncini sottili. 

In un’altra pentola scottiamo un minuto le foglie di basilico fresco, scoliamo e versiamo in acqua e ghiaccio, scoliamo e frulliamo con il mixer a immersione senza aggiungere altro. 

Abbiamo il brodo freddo e lo versiamo in un contenitore ampio. Anche una teglia. Nella teglia per la cottura versiamo un po’ di besciamella, un po’ di pomodoro, un po’ di basilico frullato. Immergiamo il pane nel brodo e disponiamo nella teglia, ancora besciamella e le verdure saltate in padella, formaggio grattugiato, pomodoro, basilico frullato e continuiamo con il pane passato nel brodo e gli altri ingredienti. Completiamo con le besciamella, verdure, pomodoro, basilico e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno 20 minuti a 180 gradi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.