Primi Piatti

Tortelli di patate e crauti, la ricetta di Barbara De Nigris

La ricetta dei tortelli di patate e crauti di Barbara De Nigris, le ricette E' sempre mezzogiorno

Deliziosi i tortelli di patate e crauti di Barbara De Nigris, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 15 febbraio 2021. Un primo piatto davvero delizioso e originale perché non è la solita sfoglia, è la sfoglia di patate. Il ripieno dei tortelli E’ sempre mezzogiorno è con i crauti e lo speck. Barbara De Nigris mostra anche il modo giusto per fare i crauti ma non è molto semplice, ci vuole un bel po’ di tempo, di pazienza e di esperienza. Torniamo alle ricette E’ sempre mezzogiorno del lunedì di Carnevale e proviamo i tortelli fatti con la sfoglia di patate e il ripieno di crauti.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo le patate a bagnomaria o le lessiamo e poi le asciughiamo in forno. Schiacciamo e facciamo raffreddare, versiamo nella ciotola, uniamo sale, formaggio grattugiato, tuorli, noce moscata, amalgamiamo bene il tutto. In padella facciamo scaldare il burro, lo facciamo poi imbrunire un po’ e aggiungiamo alle patate, mescoliamo. Facciamo riposare 30 minuti.

Facciamo soffriggere la cipolla affetta sottile con lo speck a striscioline sottili e il burro. Aggiungiamo i crauti e facciamo insaporire, aggiungiamo metà del brodo e facciamo cuocere 30 minuti. Versiamo poi il resto del brodo e facciamo cuocere altri 30 minuti. 

Stendiamo l’impasto con il mattarello e con l’aiuto di un po’ di farina sul tavolo. Con il coppapasta ritagliamo tanti dischetti che farciamo con il ripieno ai crauti. Con l’albume bagniamo il bordo e così riusciamo a chiudere bene ottenendo i tortelli, i ravioli. 

Cuociamo i tortelli in acqua bollente e salata, scoliamo e disponiamo nel piatto, condiamo con semi di papavero formaggio grattugiato, le nocciole e infine altro burro nocciola preparato in padella. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.