Primi Piatti

Carbonara di pesce, la ricetta di Simone Buzzi

La ricetta della carbonara di pesce di Simone Buzzi per le ricette E' sempre mezzogiorno

La ricetta di Simone Buzzi della carbonara di pesce è il primo piatto di oggi 23 febbraio 2021 di E’ sempre mezzogiorno. Un piatto di pasta con il pesce, con gamberi, totani e poi con i tuorli e il formaggio grattugiato. Non è semplice preparare la carbonara, nella cucina di E’ sempre mezzogiorno oggi sono tutti d’accordo nel volere la cremina non troppo liquida. Completiamo il piatto di Buzzi di oggi con i gamberi crudi che però dobbiamo abbattere prima. Ecco la ricetta di oggi di Simone Buzzi per E’ sempre mezzogiorno e in più anche la ricetta dei gamberi avvolti nelle fette di guanciale.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI SIMONE BUZZI – LA RICETTA DELLA CARBONARA DI PESCE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: puliamo i totani, li apriamo e facciamo dei taglietti per evitare che in cottura si arriccino. Puliamo i gamberi togliendo il carapace, togliamo anche il budello nero. 4 li lasciamo interi e 4 gamberi li tagliamo a dadini. 

Nella ciotola condiamo con l’olio i gamberi a dadini e i tentacoli a pezzi dei totani. Versiamo nella padella antiaderente a fiamma alta, cuociamo abbassando la fiamma, pochissimo tempo e togliamo dal fuoco. Aggiungiamo il salmone ben pulito senza spine e a pezzettini. Aggiungiamo un pochino di acqua di cottura. Facciamo cuocere. Solo adesso aggiungiamo lo spicchio d’aglio e un pochino di acqua, completiamo la cottura. 

Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata. Scoliamo al dente e versiamo in padella con il pesce, saltiamo e togliamo l’aglio. 

Nella ciotola sbattiamo i tuorli con il formaggio grattugiato, il pepe fresco macinato. Togliamo la pasta dal fuoco e adesso aggiungiamo i tuorli, pepe macinato e torniamo sul fuoco, facciamo saltare aggiungiamo altro formaggio pecorino grattugiato. Ogni tanto togliamo la padella dal fuoco e continuiamo a saltare. Dobbiamo ottenere una cremina non troppo liquida. Serviamo subito completando con il gambero crudo abbattuto, formaggio grattugiato e pepe. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.