Primi Piatti

Cavatappi con pesto di basilico e zucchine, la ricetta della pasta veloce di Zia Cri

La ricetta del cavatappi con pesto di basilico e zucchine, la ricetta di Zia Cri per E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei cavatappi con pesto di basilico e zucchine è la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 11 marzo 2021 di Zia Cri. Un primo piatto gustoso ed è una pasta veloce da preparare. Il tempo di cottura della pasta e prepariamo intanto il pesto di zucchine e basilico. In padella però facciamo cuocere il tacchino. Una ricetta E’ sempre mezzogiorno davvero ottima, da copiare subito, un pasta colorata, con tanto verde. C’è anche una new entry nella famiglia di E’ sempre mezzogiorno e oggi abbiamo imparato molto sul basilico. Intanto, ecco la ricetta di oggi di zia Cri, la ricetta della pasta con pesto di zucchine e basilico. Non perdete le altre ricette di oggi.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORN DI ZIA CRI – LA RICETTA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo la pasta nell’acqua bollente e salata. Iniziamo subito dalla cottura della pasta, è un primo piatto veloce.

In padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato al coltello con un po’ di olio, aggiungiamo anche il tacchino tagliato a bocconcini o a striscioline, facciamo rosolare e poi sfumiamo con il vino bianco.

Grattugiamo a parte le zucchine ben lavate con tutta la buccia, le grattugiamo ovviamente crude, condiamo con sale, pepe, olio, un po’ di succo di limone e anche la scorza di limone grattugiata. Aggiungiamo anche del basilico fresco spezzettato a mano, mescoliamo.

Nel bicchiere alto versiamo il basilico fresco, l’olio, mandorle con la pelle, sale, pepe e olio, frulliamo con il mixer a immersione e abbiamo il pesto.

Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con il tacchino ben cotto. Aggiungiamo fuori dal fuoco il pesto di basilico, amalgamiamo bene. Completiamo con le zucchine che versiamo sull pasta solo dopo avere impiattato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.