Primi Piatti

Le ricette dei sughi pannosi di Zia Cri per primi piatti golosi

La ricetta dei sughi pannosi di Zia Cri con le ricette E' sempre mezzogiorno di oggi 23 marzo 2021

Tra le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 23 marzo 2021 le ricette di zia Cri per i sughi pannosi. La puntata del mercoledì inizia con un primo piatto e due sughi alla panna, molto diversi tra loro. Per la gioia di Lorenzo Biagiarelli due sughi con la panna, uno con lo speck e il radicchio, uno con piselli e salmone affumicato. Mentre cuoce la pasta prepariamo uno dei due sughi e il primo piatto è pronto per il pranzo. Pasta con piselli, salmone affumicato e panna o pasta con radicchio, speck e panna? Scegliamo la ricetta di zia Cri che preferiamo, la ricetta di oggi di Zia Cri. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DI ZIA CRI DEI SUGHI PANNOSI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso 

Preparazione: cuociamo subito la pasta in acqua bollente e salata, zia Cri sceglie i sedanini per i sughi pannosi ma possiamo scegliere quella che preferiamo. 

In padella facciamo un fondo di cipollotto, lasciamo andare con l’olio, aggiungiamo lo speck a bastoncini, poi aggiungiamo il radicchio crudo a pezzetti, facciamo insaporire e sfumiamo con il vino rosso e facciamo cuocere velocemente. Il vino serve anche per addolcire il radicchio. Saliamo e pepiamo. Solo ala fine aggiungiamo la panna e facciamo asciugare. Versiamo la pasta scolata al dente in padella e completiamo con il formaggi grattugiato, facciamo insaporire e serviamo completando con il radicchio crudo. 

In un’altra padella un filo di olio e la cipolla tritata al coltello, attenzione a non fare bruciare la cipolla e aggiungiamo i piselli che abbiamo già scottato velocemente 3 o 4 minuti al bollore. Poi aggiungiamo il salmone affumicato fresco, facciamo insaporire e sfumiamo con il vino bianco. Saliamo e pepiamo. Solo alla fine aggiungiamo la panna e facciamo asciugare. Aromatizziamo con l’aneto. Versiamo la pasta al dente appena scolata e facciamo insaporire. Completiamo con il tuorlo sodo grattugiato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.