Primi Piatti

Plin ripieni di mozzarella e pomodoro, ricetta di Ivano Ricchebono

La ricetta di Ivano Ricchebono dei plin con mozzarella e pomodoro, le ricette E' sempre mezzogiorno

La ricetta di Ivano Ricchebono dei plin ripieni di pomodoro e mozzarella, la ricetta del primo piatto E’ sempre mezzogiorno di oggi 6 maggio 2021. Un primo piatto che è davvero goloso con la pasta ripiena farcita con mozzarella e pomodoro e condita con una salsetta di pomodori freschi saltati velocemente in padella. Tante risate in cucina con Antonella Clerici che fatica a stare dietro allo chef genovese. Gran ricetta anche oggi, ecco come si fanno i ravioli o plin o pasta ripiena con mozzarella e pomodoro da E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE IVANO RICCHEBONO E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – PLIN RIPIENI DI POMODORO E MOZZARELLA 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e un po’ di vino bianco, tiriamo la sfoglia con l’aiuto di un po’ di farina e con la nonna papera.

Per il ripieno: frulliamo pochi secondi la mozzarella a pezzetti. Scottiamo velocemente i pomodori in acqua bollente, togliamo la pelle, tagliamo a pezzi e tagliamo la polpa con i semi. Il pomodoro senza semi lo frulliamo con il mixer a immersione e poi passiamo al setaccio. Aggiungiamo la salsa di pomodoro frullata e setacciata alla mozzarella tritata.

Versiamo il ripieno nella sacca e creiamo dei ciuffetti sulla sfoglia, ripieghiamo la sfoglia sul ripieno e sigilliamo con la rotella dentellata dopo avere fatto uscire l’aria. Ritagliamo i plin o raviolini piccoli. Cuociamo la pasta ripiena in acqua bollente e salata. 

Per il condimento scottiamo in padella con un filo di olio caldo i pomodorini freschi tagliati a metà, saliamo e aggiungiamo le foglie di basilico spezzettato. Aggiungiamo anche un po’ della salsetta di pomodoro frullato prima. 

Scoliamo i plin e versiamo in padella, facciamo saltare completando con un filo di olio di oliva. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.