Primi Piatti

Riso saltato con code di gamberi, la ricetta di Francesca Marsetti

La ricetta di Francesca Marsetti del riso saltato con code di gamberi da E' sempre mezzogiorno

La ricetta del riso saltato con code di gamberi e verdure è la ricetta di Francesca Marsetti di oggi 27 maggio 2021 per le ricette E’ sempre mezzogiorno. Un primo piatto che in realtà è un piatto unico perché con la ricetta del riso basmati c’è davvero di tutto, ci sono le verdure, ci sono i gamberi, c’è l’uovo e quindi proteine, carboidrati, grassi e fibre. Anche oggi c’è Francesca Marsetti al posto di Zia Cri. Cristina Lunardini sta meglio e forse lunedì tornerà nella cucina nel bosco di Antonella Clerici. Tutti la salutano, tutti sentono la sua mancanza, ma intanto si continua a cucinare e la ricetta del riso basmati saltato con code di gambero, verdure e uovo è da non perdere. Sembra un risotto alla cantonese ma anche più buono. Non perdete questa e le altre ricette di oggi da E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE FRANCESCA MARSETTI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – RISO SALTATO CON CODE DI GAMBERI 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo il riso in abbondante acqua bollente e salata e cuociamo per 12 minuti. 

Sbattiamo le uova con un pizzico di sale e facciamo strapazzare nella padella antiaderente, lasciamo molto morbido e versiamo in un piatto, teniamo da parte. 

Tagliamo le verdure a dadini piccoli e cuociamo nella stessa padella dell’uovo con un filo di olio di oliva, quindi carote, scalogno, poi uniamo i peperoni, le zucchine, tutte tagliate piccoline e uguali. 

Puliamo i gamberi e condiamo con salsa di soia, zenzero grattugiato. Nella padella versiamo un po’ di zucchero e il cipollotto fresco a fettine, scaldiamo e aggiungiamo i gamberi, scottiamo. 

Scoliamo il riso e versiamo nella padella con le verdure, facciamo saltare e insaporire. Aggiungiamo anche l’uovo ma fuori dal fuoco, mescoliamo il tutto e serviamo. Completiamo aggiungendo in ogni piatto i gamberi saltati in padella. Serviamo caldo ma sarà ottimo anche freddo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.