Riso saltato con code di gamberi, la ricetta di Francesca Marsetti

La ricetta del riso saltato con code di gamberi e verdure è la ricetta di Francesca Marsetti di oggi 27 maggio 2021 per le ricette E’ sempre mezzogiorno. Un primo piatto che in realtà è un piatto unico perché con la ricetta del riso basmati c’è davvero di tutto, ci sono le verdure, ci sono i gamberi, c’è l’uovo e quindi proteine, carboidrati, grassi e fibre. Anche oggi c’è Francesca Marsetti al posto di Zia Cri. Cristina Lunardini sta meglio e forse lunedì tornerà nella cucina nel bosco di Antonella Clerici. Tutti la salutano, tutti sentono la sua mancanza, ma intanto si continua a cucinare e la ricetta del riso basmati saltato con code di gambero, verdure e uovo è da non perdere. Sembra un risotto alla cantonese ma anche più buono. Non perdete questa e le altre ricette di oggi da E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE FRANCESCA MARSETTI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – RISO SALTATO CON CODE DI GAMBERI 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo il riso in abbondante acqua bollente e salata e cuociamo per 12 minuti. 

Sbattiamo le uova con un pizzico di sale e facciamo strapazzare nella padella antiaderente, lasciamo molto morbido e versiamo in un piatto, teniamo da parte. 

Tagliamo le verdure a dadini piccoli e cuociamo nella stessa padella dell’uovo con un filo di olio di oliva, quindi carote, scalogno, poi uniamo i peperoni, le zucchine, tutte tagliate piccoline e uguali. 

Puliamo i gamberi e condiamo con salsa di soia, zenzero grattugiato. Nella padella versiamo un po’ di zucchero e il cipollotto fresco a fettine, scaldiamo e aggiungiamo i gamberi, scottiamo. 

Scoliamo il riso e versiamo nella padella con le verdure, facciamo saltare e insaporire. Aggiungiamo anche l’uovo ma fuori dal fuoco, mescoliamo il tutto e serviamo. Completiamo aggiungendo in ogni piatto i gamberi saltati in padella. Serviamo caldo ma sarà ottimo anche freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.