Primi Piatti

Risotto con il persico, ricetta di Sergio Barzetti

Un piatto unico il risotto con pesce persico, la ricetta di Sergio Barzetti

barzetti pesce persico

Altra ricetta E’ sempre mezzogiorno da non perdere, la ricetta di Sergio Barzetti del risotto con il persico. Primo e secondo in un unico piatto è la ricetta del 29 novembre 2021 di Sergio Barzetti per E’ sempre mezzogiorno. Il risotto preparato nel modo classico ma con il brodo suggerito da Sergio Barzetti. I filetti di persico sono davvero molto semplici da cucinare. Poi uniamo tutto ma non dimentichiamo i passaggi importanti suggeriti da Mr Alloro. Poco il tempo a disposizione oggi per Sergio Barzetti, in cucina con Antonella Clerici c’era Bruno Vespa, è lui che preso gran parte del suo tempo. Risotto con il pesce persico è il primo piatto con secondo da servire per tutta la famiglia. Non perdete questa e le altre ricette di Sergio Barzetti per E’ sempre mezzogiorno.

Ricette E’ sempre mezzogiorno Sergio Barzetti – Risotto con il persico

Ingredienti: 320 g di riso S. Andrea, 8 filetti di pesce persico, burro, ½ cipolla bionda, farina fine di mais, 2 uova, formaggio grattugiato, ½ bicchiere di vino bianco, 12 foglie di salvia, alloro, sale
per il brodo di pesce persico: 2 coste di sedano, 1 finocchio, foglie di alloro

Preparazione: nella ciotola rompiamo le uova e sbattiamo con un po’ di farina di mais, formaggio grattugiato e la salvia fresca tritata, dobbiamo ottenere una pastella che lasciamo riposare pochi minuti. Passiamo i filetti di pesce persico nella pastella e friggiamo con il burro e la salvia. Scoliamo su carta da cucina e solo adesso possiamo salare. Teniamo da parte il burro in cui abbiamo cotto il pesce.

Prepariamo il brodo di pesce aggiungendo sedano, finocchio e alloro. In pentola con un po’ di burro e la salvia facciamo tostare il riso, poi sfumiamo col vino e solo dopo iniziamo ad aggiungere il brodo. Portiamo a cottura e togliamo dal fuoco, aggiungiamo il burro, il formaggio grattugiato.

Serviamo il risotto con i filetti di persico completando con un pochino di burro di cottura del pesce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.