Primi Piatti

Ravioli cinesi, la ricetta di Francesca Marsetti

Da non perdere la ricetta dei gustosi ravioli cinesi, la ricetta di Francesca Marsetti

ravioli cinesi riceva marsetti

Un’altra ricetta cinese, la ricetta di Francesca Marsetti dei ravioli cinesi. Sono buonissimi i ravioli cinesi e con le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 14 marzo 2022 impariamo a farli e impariamo anche come si fa la salsa al cocco e una deliziosa insalatina di germogli. Il ripieno dei ravioli cinesi a base di carne e verdure, se vogliamo aggiungiamo quando serviamo anche la salsa di cocco e l’insalatina ma i ravioli cinesi sono buonissimi anche da soli. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno con la bravissima Francesca Marsetti; non perdete le altre ricette in tv con Antonella Clerici.

Ricette Francesca Marsetti – Ravioli cinesi E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti per la pasta: 250 g di farina 00, 115 g di acqua tiepida, sale
per il ripieno: 200 g di macinato di vitello, 100 g di pancetta, 150 g di cavolo cappuccio, 1 cipollotto, 1 carota, 20 ml di salsa di soia, hondashi 
per la salsa: 150 ml di latte di cocco, 10 ml di salsa di soia, 1 cipollotto, peperoncino fresco
per l’insalata:100 g di germogli di crescione, 100 g di germogli di ravanello, 30 g di mandorle, 20 ml di aceto di riso, sale e pepe, olio evo

Preparazione: facciamo un trito con sedano, cipolla e carota, mettiamo nella padella e uniamo anche la carne macinata di vitello e la pancetta tritata, il cavolo cappuccio che abbiamo tritato al coltello e facciamo rosolare senza aggiungere grassi. Solo dopo uniamo la salsa di soia e anche l’hondashi, facciamo cuocere più o meno 20 minuti e poi teniamo da parte, si deve raffreddare.

Impastiamo la farina con l’acqua tiepida e un po’ di sale, abbiamo un impasto liscio. Procediamo come facciamo con gli gnocchi, tiriamo dei salsicciotti e tagliamo a pezzetti. Ogni pezzetto lo stendiamo con il mattarello, otteniamo dei dischi molto sottili. Al centro di ogni disco mettiamo un cucchiaio di ripieno raffreddato, richiudiamo e abbiamo le mezzelune che sigilliamo bene.

Vanno cotti nella vaporiera per circa 5 minuti.

Possiamo fare la salsa al cocco, basta soffriggere il cipollotto tritato con la salsa di soia, poi uniamo il latte di cocco e il peperoncino fresco, facciamo cuocere.

Facciamo anche l’insalatina, basta condire i germogli con sale, pepe, olio di oliva e aceto di riso, uniamo le mandorle tostate. Serviamo i ravioli con l’insalatina e la salsa di cocco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.