Primi Piatti

Ricette Francesca Marsetti: spaghetti di riso Marsetti

Gustosi, facili da preparare, la ricetta degli spaghetti di riso Marsetti da E' sempre mezzogiorno

spaghetti marsetti

Dalle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno la ricetta di Francesca Marsetti, la ricetta degli spaghetti Marsetti. Sono spaghetti di riso che Francesca Marsetti adora, il risultato è un primo piatto leggero e capace di soddisfare tutti. Un piatto completo con gli spaghetti di riso, il pollo, zucchine, carota, cipolla e qualche ingrediente speciale. Ovviamente Francesca aggiunge alla ricetta degli spaghetti di riso E’ sempre mezzogiorno anche la salsa di soia ma scorza di lime, semi di sesamo e se vogliamo anche del peperoncino sono da provare. Non perdete questa e le altre ricette con Antonella Clerici su Rai 1 dal lunedì al venerdì, a mezzogiorno.

Ricette E’ sempre mezzogiorno Francesca Marsetti – Spaghetti di riso Marsetti

Ingredienti: 300 g di spaghetti di riso, 200 g di petto di pollo, 1 zucchina, 1 cipolla rossa, 1 cipollotto, 1 carota, 50 ml di salsa di soia, semi di sesamo, scorza di 1 lime, peperoncino fresco

Preparazione: Iniziamo cuocendo gli spaghetti di riso come indicato sulla confezione, possiamo comprare gli spaghetti di riso che necessitano di cottura come la pasta oppure utilizzare gli spaghetti di riso su cui è necessario semplicemente versare acqua bollente. Tagliamo il pollo a dadini e irroriamo con la salsa di soia, aggiungiamo anche il cipollotto tritato fine mescoliamo il tutto e copriamo, mettiamo mezz’ora in frigo.

Utilizziamo la padella wok, versiamo un filo d’olio e la cipolla rossa e il cipollotto affettati, facciamo andare e aggiungiamo le carote e la zucchina tagliati a listarelle, facciamo soffriggere e solo dopo aggiungiamo il pollo con la marinatura e aggiungiamo anche i semi di sesamo. Portiamo a cottura la carne, aggiungiamo alla fine gli spaghetti di riso la scorza grattugiata del lime, se vogliamo anche del peperoncino, quindi la salsa di soia avanzata, facciamo insaporire e serviamo subito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.