Evelina Flachi finalmente in cucina con la ricetta della pasta alla pastorella: “Così ho conquistato mio marito”
La pasta alla pastorella è la ricetta di Evelina Flachi. Oggi 17 febbraio 2026 nella cucina di E' sempre mezzogiorno è una gran festa anche con lei
Evelina Flachi finalmente cucina qualcosa a E’ sempre mezzogiorno, oggi 17 febbraio 2026 ci suggerisce la ricetta della pastorella. E’ la pasta con cui ha conquistato suo marito e visto che il loro è un amore bellissimo che dura da tanti anni non ci resta che scoprire la ricetta di Evelina Flachi per fare la pasta alla pastorella.
Evelina Flachi non è molto brava in cucina ma solo perché non è mai ai fornelli di E’ sempre mezzogiorno e perché intorno ha solo chef e maestri in cucina. Senza dubbio la sua pasta alla pastorella è da provare. La pasta che finisce di cuocere nel sugo è sempre molto buona. Ecco la ricetta completa. >>>>E’ sempre mezzogiorno, Francesca Marsetti fa le frittelle di mele con salsa al rum
La ricetta di Evelina Flachi della pasta alla pastorella
Ingredienti
320 g spaghetti o altra pasta, 500 g pomodori pelati, 5 filetti di acciughe, 5 cucchiaini da tè di concentrato di pomodoro, aglio, olio, formaggio grattugiato, basilico, peperoncino, sale
In padella olio, aglio, basilico fresco, acciuga, peperoncino e concentrato di pomodoro, facciamo insaporire il tutto e aggiungiamo il pomodoro fresco o i pelati se non è stagione di pomodori freschi. Mescoliamo e schiacciamo i pomodori direttamente in padella usando il cucchiaio.
Facciamo addensare il sugo, non ci vorrà molto.
Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, scoliamo quando sono molto al dente, in pratica solo metà cottura e versiamo in padella. Aggiungiamo anche un pochino di acqua di cottura perché dobbiamo completare la cottura.
Alla fine mantechiamo con formaggio grattugiato e con altre foglie di basilico fresco.
Possiamo cuocere anche un altro formato di pasta, quella che preferiamo al posto degli spaghetti.
Ottimo piatto e notiamo che la Flachi mette il formaggio grattugiato in gran quantità perché il sapore deve esserci. Arriva però Andrea Mainardi che versa in padella nel sugo avanzato la sua fonduta di formaggio ma Evelina quello non lo aggiungerà mai al suo piatto, sarebbe una vera esagerazione e non solo tante calorie in più ma anche addio gusto.
Ma chi è il marito di Evelina Flachi? “Ha sposato il suo compagno di liceo col quale poi si son lasciati serenamente e sono tuttora amici. Poi un bel giorno, mentre si recava a Venezia, incontra Nico, il suo attuale marito, erano sullo stesso treno, lui tornava a casa visto che è di Vicenza – una storia da romanzo – Qualche giorno dopo se lo vide arrivare in studio a Milano: le aveva portato un amico magro e le aveva chiesto di farlo ingrassare un po’. Naturalmente era stato solo un modo, un pretesto per rivederla”.