Ricette per Bambini

Calzone serpente di Benedetta Parodi e Diego: la ricetta molto originale (VIDEO)

Calzone serpente è la ricetta che Benedetta Parodi ha preparato con i suoi figli. La ricetta del 25 febbraio da Molto Bene è una ricetta Molto Originale


Per la categoria ricette Molto Originali, Benedetta Parodi e il piccolo Diego hanno preparato insieme un calzone speciale a base di impasto di pizza. Si tratta del calzone serpente che ha questo nome proprio perchè ha la forma di un serpente. Ovviamente se il piatto lo fate solo per gli adulti non avete bisogno di dargli la forma del serpente e di decorarlo con occhi e lingua! Vediamo come preparare questa ricetta davvero molto originale suggerita appunto da Benedetta Parodi nella puntata di Molto Bene in onda il 25 febbraio 2015. Ecco come fare il calzone serpente.

LEGGI QUI LE ALTRE RICETTE DI MOLTO BENE IN ONDA IL 25 FEBBRAIO

CALZONE SERPENTE DI BENEDETTA PARODI

Ingredienti

150 g di funghi champignon
olio
prezzemolo qb
sale
150 g di mozzarella
100 g di ricotta
60 g di olive
50 g di parmigiano
50 g di salame piccante
200 ml di salsa di pomodoro
1 spicchio di aglio
sale
500 g di pasta per la pizza
1 uovo

La preparazione

Prepariamo il classico impasto per pizza. Prepariamo poi il ripieno. Soffriggiamo i funghi. Uniamo insieme i funghi con la mozzarella, il prezzemolo, la ricotta, il parmigiano, il salame e la salsa si pomodoro. Facciamo un serpentone con il nostro impasto ripieno. Facciamo due occhi dentro i quali mettiamo della carta da forno per evitare che non esca l’impasto. Spennelliamo con l’uovo tutto il calzone serpente. Mettiamo in forno a 200 gradi e cuociamo in base al nostro forno. Togliamo e mettiamo le olive al posto degli occhi. Facciamo anche la lingua al nostro serpente. Per vedere nel dettaglio la ricetta seguite le indicazioni che trovate nel video.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calzone serpente di Benedetta Parodi e Diego: la ricetta molto originale (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.