Ricette per Bambini

Crocchette di pollo, la ricetta sfiziosa e perfetta

Ecco la ricetta per fare le crocchette di pollo buone come e di più di quelle confezionate. Un secondo piatto sfizioso per tutti


Sono golosissime le crocchette di pollo e con questa ricetta potremo fare quelle vere come le compriamo giò pronte ma molto più buono. Non utilizziamo quindi solo bocconcini di pollo come si fa con le cotolette ma prepariamo un impasto morbido, quello perfetto per le crocchette di pollo che vanno passate poi nell’impanatura e quindi fritte. Ecco la ricetta per fare le crocchette di pollo fritte.

Ricette facili, clicca qui

Crocchette di pollo         

Ingredienti: 250 gr di petto di pollo, mezza cipolla, uno spicchio di aglio, 40 gr di pane, sale q.b., mezzo cucchiaino di senape , mezzo cucchiaio di salsa di soia ed olio per friggere q.b.

Per la panatura: 40 gr di farina, un uovo piccolo, 40 gr di olio, una punta di cucchiaino di lievito in polvere per salati e sale q.b.

Preparazione: tagliamo a pezzetti il pollo, tritiamo grossolana la cipolla e mettiamo entrambi gli ingredienti nel tritatutto. Aggiungiamo anche il pane a pezzi, il sale, l’aglio, la salsa di soia e la senape, tritiamo tutto alla massima velocità ottenendo un composto cremoso che sarà facile da modellare. Adesso in una ciotola facciamo la pastella mescolando la farina con il latte e l’uovo, poi uniamo il lievito, il sale e l’olio. Dal composto con il pollo ricaviamo 15 palline che schiacciamo, se necessario bagniamo le mani con l’acqua. Passiamo adesso ogni pallina schiacciata nella pastella e con l’aiuto di una forchetta la prendiamo e passiamo in un piatto con il pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo e facciamo dorare, scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Crocchette di pollo, la ricetta sfiziosa e perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.