Ricette Feste

La ricetta dei mini cornetti salati con ripieno speciale

Non perdete questa ricetta molto facile e veloce per fare i mini cornetti salati, una golosità rustica perfetta per mille occasioni


Questi mini croissant salati sono molto gustosi e la farcia è facilissima da preparare. Non occorre per niente essere bravissime in cucina perché la pasta sfoglia sarà quella già pronta e il ripieno si amalgama. Basta arrotolare e mettere in forno ma seguendo alcuni semplici passaggi questi cornetti salati saranno il vostri successo quando avete ospiti a pranzo o a cena. Ecco la ricetta per fare i cornetti salati.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Cornetti salati

Ingredienti: 300 g di pasta sfoglia pronta
175 g di crescenza
100 g di prosciutto cotto in una fetta sola
2 tuorli
noce moscata
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 rametto di timo
2 cucchiai di semi di sesamo
sale e pepe

Preparazione: in una ciotola lavoriamo la crescenza con il tuorlo e aggiungiamo il parmigiano grattugiato, la noce moscata, pochissima, pepe e timo, amalgamiamo bene. Tagliamo il prosciutto cotto a dadini molto piccoli e aggiungiamo al composto, saliamo e pepiamo ancora se necessario. Stendiamo la sfoglia e ricaviamo 12 triangoli lunghi e stretti, la bse sarà di 10 cm e lunghi 20 cm. Farciamo nella parte larga con un po’ di ripieno e arrotoliamo partendo dalla base fino alla punta, otteniamo dei piccoli cornetti. Curviamo le estremità dei croissant piccoli e mettiamo su una teglia foderata con carta forno, spennelliamo con il tuorlo sbattuto con sale e completiamo con semi di sesamo. Mettiamo in forno già caldo a 200° C per 20 minuti e facciamo dorare bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.