La ricetta delle crocchette di tonno di Andrea Mainardi (VIDEO)

Vi suggeriamo le ricette che lo chef Andrea Mainardi mostra nel suo programma Ci pensa Mainardi, oggi la ricetta delle crocchette di tonno con salsa maionese (video)


Ci pensa Mainardi è il programma dello chef atomico in onda su FoxLife, canale 114, tutte le domeniche alle 19,30. Non siete curiosi di scoprire quali sono le ricette che il mitico Mainardi propone al pubblico e agli “incapaci in cucina” che richiedono il suo aiuto? Noi lo siamo e iniziamo oggi con il proporvi la ricetta delle crocchette di tonno di Andrea Mainardi (video). E’ un secondo piatto sfizioso e di ottimo gusto veloce da preparare. Lo che ci mostra anche come preparare a casa la maionese senza alcun pericolo nell’utilizzare le uova. La sua energia nel passaggio da La prova del cuoco a Ci pensa Mainardi è sempre la stessa, le ricette sono più alla portata di tutti, questo è il suo scopo, far appassionare alla cucina anche chi davvero non sa da dove iniziare. Ecco la ricetta delle crocchette di tonno.

Ricette Andrea Mainardi

La ricetta delle crocchette di tonno

Ingredienti: trancio di tonno 500 gr. patate 300 gr. un uovo, prezzemolo, cipolla, aglio, peperoncino, sale, farina per la panatura, olio di semi per friggere, maionese, 2 uova, olio di semi 300 ml, un bicchiere di aceto, succo di limone

Preparazione: tagliamo le patate a cubetti, lo stesso facciamo con il tonno. Facciamo cuocere entrambi in acqua con alloro e sale per circa 25 minuti. In versiamo le patate e il tonno cotti e aggiungiamo il prezzemolo tritato, un uovo intero, la cipolla, l’aglio, il peperoncino e il sale. Amalgamiamo il tutto e formiamo delle crocchette che passiamo nella farina. Friggiamo le crocchette di tonno in abbondante olio di semi ben caldo. Adagiamo poi su carta da cucina.

Prepariamo la maionese mescolando con il frullatore a immersione le uova con olio di semi e una riduzione bollente di aceto e limone. Serviamo le crocchette di tonno con la salsa maionese. Qui il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.