La ricetta degli spiedini di polpette con patate saltate da La prova del cuoco

Spiedini di polpette di pollo e zucchine con contorno di patate spadellate, la ricetta migliore di oggi 18 maggio 2015 dalle cucine de La prova del cuoco


Puntata del 18 maggio 2015 per La prova del cuoco e oggi Antonella Clerici è in cucina con Anna Moroni per presentare la ricetta degli spiedini di pollo e zucchine con contorno di patate spadellate. E’ una simpatica signora di Mercato San Severino in provincia di Salerno a deliziarci con questo secondo piatto che piacerà a tutti in famiglia. Questi spiedini di polpette di pollo sono facilissimi da fare ma sono anche molto originali, nonostante siano semplici polpette. Inizia così cin queste ricette la puntata di oggi de La prova del cuoco, ovvero con la sfida ti lascio una ricetta. Antonella Clerici e Anna Moroni giudicano assaggiando i due piatti, gli spiedini e la cernia al cartoccio e alla fine scelgono questa, la ricetta degli spiedini di polpette di pollo e zucchine con cotorno di patate, eccola.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Spiedini di polpette di pollo e zucchine con contorno di patate spadellate

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: il pollo a pezzetti lo mettiamo nel mixer, frulliamo e aggiungiamo le zucchine lavate e a pezzi, tutto a crudo. Frulliamo e aggiungiamo alla mollica di pane ammollata nel latte, le uova, un pochino di sale, il grana, amalgamiamo bene. Facciamo le polpette e le passiamo prima nell’uovo poi nel pane grattugiato e poi ancora nell’uovo e nel pane grattugiato. Infilziamo nello stecchino di legno le polpette alternate ai pezzi di peperoni. Facciamo cuocere in forno gli spiedini conditi con un filo di olio sulla carta bagnata e strizzata nella teglia. Mettiamo in forno a 180°. In padella spadelliamo le patate tagliate a cubetti con olio, aglio, origano e prezzemolo. Saliamo le patate e pepiamo. La concorrente de La prova del cuoco aggiunge però subito il sale. Serviuamo gli spiedini con le patate a cui solo alla fine aggiungiamo il prezzemolo.

spiedini di polpette di pollo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli spiedini di polpette con patate saltate da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.