Frittelle di zucchine, la ricetta sfiziosa

Tempo di zucchine e voglia di frittelle, nasce così la ricetta delle frittelle di zucchine, una pastella cremosa per un risultato sfizioso


Sono una vera delizie le frittelle salate e questo è il periodo delle zucchine, prepariamo quindi le frittelle di zucchine. E’ una ricetta sfiziosa veloce e facile da realizzare, pochi ingredienti e sono pronte. Dobbiamo ottenere una pastella cremosa perfetta e il più sarà fatto. Per mantenere calde le zucchine mentre friggono tutte basta metterle nel forno caldo con lo sportello aperto. Ma fate attenzione, salatele tutte solo alla fine. Ecco la ricetta.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Frittelle di zucchine

Ingredienti: 400 g di zucchine, 100 g di farina, 40 g di vino bianco secco, un uovo più 2 albumi, olio, sale, pepe

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina e al centro sgusciamo l’uovo, saliamo e lavoriamo l’impasto aggiungendo un po’ alla volta il vino bianco secco. Dobbiamo ottenere un impasto liscio e cremoso. Copriamo con la pellicola e facciamo riposare in luogo fresco anche per un’oretta. Laviamo intanto le zucchine, le spuntiamo e asciughiamo poi tagliamo a bastoncini e pepiamo leggermente. Montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale e uniamo alla pastella. Passiamo adesso i bastoncini di zucchine nella pastella e friggiamo in abbondante olio ben caldo. Sgoccioliamo e adagiamo su carta da cucina. Solo alla fine saliamo e serviamo ben calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Frittelle di zucchine, la ricetta sfiziosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.