Ricette facili e veloci, le zucchine golose

Ed ecco un'ottima ricetta con le zucchine, le zucchine golose da preparare in forno o in padella in modo facile e veloce


Basta un’occhiata alla foto della preparazione di questa ricetta con le zucchine per capire quanto sia facile e veloce preparare questo piatto goloso. Bastano davvero pochi ingredienti e tutti di stagione e le zucchine sono pronte da servire dopo 20 minuti di forno, ma potete anche prepararle in padella per evitare di riscaldare troppo la cucina, il risultato sarà molto simile solo un po’ meno dorato in superficie. Ma scopriamo come si prepara questo piatto con zucchine pomodori e formaggio, ecco la ricetta facile e veloce.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Zucchine golose

Ingredienti: zucchine, basilico, olio d’oliva, sale, scamorza

zucchine

Preparazione: puliamo bene le zucchine, tagliamo le estremità e tagliamo a fette ma non troppo sottili. Scaldiamo la padella e versiamo un filo di olio, adagiamo le fettine di zucchine e facciamo saltare cercando di non romperle pur facendole cuocere bene su ambo i lati, tutte. Saliamo le zucchine e decidiamo se sistemarle in un’altra padella con un filo di olio o in una teglia per il forno sempre con un filo di olio sul fondo. In forno possiamo anche foderare la teglia con carta forno bagnata e strizzata. Tagliamo a fette i pomodori ben maturi e adagiamo una fetta di pomodoro su ogni fetta di zucchina. Tagliamo a quadrotti la scamorza e adagiamo sui pomodori, aggiungiamo un bel po’ di scamorza grattugiata o altro formaggio. Completiamo con basilico a pezzetti e un filino di olio. Mettiamo in forno 20 minuti a 170° C. Serviamo tiepide o fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette facili e veloci, le zucchine golose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.