Patate golose in padella, la ricetta facile e veloce

Ed ecco la ricetta delle patate golose da fare in padella, rosolate con burro e salvia e con due passaggi da seguire per un risultato perfetto


Un’altra ricetta facile e veloce che ha per protagoniste le patate. Sia in inverno che in estate le patate golose in padella rosolate col burro sono un contorno perfetto. Buonissime con formaggi, affettati ma anche con carne pesce o verdure varie. Pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione soprattutto se abbiamo già pronte le patate lessate, ma fate attenzione perché non devono essere troppo cotte. Ecco la ricetta con le patate più golosa, la ricetta delle patate golose rosolate in padella.

Ricette con le patate facili e veloci

Patate golose in padella, la ricetta facile e veloce

Ingredienti: 50 g di burro, salvia, sale, 2 patate

Preparazione: laviamo bene 2 patate grosse a pasta gialla e di forma regolare. Mettiamo in una pentola e copriamo con l’acqua fredda, lessiamo al debnte, non devono rovinarsi. Poi le peliamo e le tagliamo a fette tonde dello spessore di circa mezzo cm. In una padella antiaderente facciamo sciogliere i 50 g di burro previsti con qualche foglia di salvia. Adesso disponiamo le fette di patate allineate e facciamo rosolare 5 minuti per parte a fiamma abbastanza alta. Solo alla fine saliamo le patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Patate golose in padella, la ricetta facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.