Ricette La prova del cuoco, gli spatzle al prezzemolo dello chef

La ricetta degli spatzle al prezzemolo, la ricetta di oggi 9 novembre 2015 dello chef Marcus dalle cucine de La prova del cuoco


La ricetta della spatzle al prezzemolo è il primo piatto di oggi 9 novembre 2015 dello chef Marcus de La prova del cuoco. E’ la ricetta che ha vinto la gara Chi batterà gli chef. Oggi Marcus contro le due consuocere che in realtà hanno combinato un po’ in disastro in cucina. Gli spatzle sono molto facili da fare, sembra di mnagire pasta fresca ma in realtà non si impasta niente. Antonella Clerici chiede allo chef gli ingredienti, le dosi, ed ecco come si preparano gli spatzle al prezzemolo. Ecco la ricetta di oggi a La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spatzle al prezzemolo

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mescoliamo la farina con il prezzemolo sbollentato e raffreddato in acqua ghiacciata e frullato con le uova e un po’ di acqua (200 g di farina, 2 uova, 100 g di acqua, prezzemolo). In padella facciamo cuocere i funghi tagliati a pezzi con olio, aglio, peperoncino. Facciamo giungere a bollore l’acqua e bagniamo dentro l’accessorio per gli spatzle e poi li facciamo al momento facendoli cadere nell’acqua. Facciamo cuocere e scoliamo quando salgono a galla. Friggiamo un po’ di prezzemolo. Saltiamo gli spatzle in padella con i funghi, serviamo completando con prezzemolo fritto e parmigiano grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.