Le ricette dei panini di Daniele Reponi col formaggio conciato

Nella puntata del venerdì de La prova del cuoco le ricette dei panini di Daniele Reponi. Oggi 4 dicembre 2015 panini col formaggio conciato romano


I panini di Daniele Reponi per La prova del cuoco di oggi 4 dicembre 2015 hanno come protagonista il formaggio conciato romano, un formaggio che Antonella Clerici non assaggia perché dall’odore davvero forte, ma il gusto è ottimo. Due panini col formaggio conciato, ma Reponi suggerisce che la sostituzione può essere fatta col formaggio di Fossa. Le ricette dei panini di oggi di Reponi nelle cucine de La prova del cuoco come sempre stupiscono, il salato con il dolce ma il risultato goloso è assicurato. Ecco le due ricette, anzi tre di oggi di Daniele Reponi che alla fine mostra come si può far merenda con pane e mele ammurche.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Il primo panino di Reponi

Ingredienti e preparazione: tra due fette di pane mettiamo la bresaola di maiale, pezzetti di patate dolci cotta, un po’ di miele e il formaggio conciato che possiamo sostituire con il formggio di Fossa, un po’ di olive dolci e menta, chiudiamo e tagliamo a metà, serviamo.

Secondo panino di Reponi

Ingredienti e preparazione: tra due fette di pane mettiamo delle fette di prosciutto crudo di Modena, aggiungiamo fichi caramellati, dei pezzetti di formaggio conciato romano e poi briciole di sbrisolona.

Con le fette di pane di mais che ha nell’impasto carota e semi di zucca serviamo le fette di mela annurca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.