Ricette Facili e Veloci

Ricette La prova del cuoco, i fiori di zucca ripieni e fritti

La ricetta dei fiori di zucca ripieni e fritti, il piatto preparato oggi 28 dicembre 2015 da Nancy Brilli ospite de La prova del cuoco


La ricetta dei fiori di zucca ripieni è fritti è la ricetta mostrato oggi 28 dicembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco. Perfetta la preparazione di Nancy Brilli, oggi ospite di Antonella Clerici e concorrente della gara finale de La prova del cuoco. A lei la vittoria proprio grazie ai fiori di zucca ripieni. Pochi ingredienti ma una ricetta sempre riuscitissima, i fiori di zucca ripieni lo chef suggerisce di farcirli con ricotta e spinaci, ciò che in realtà ha a disposizione. Possiamo magari togliere gli spinaci ma alla ricotta va poi aggiunto altro. Ecco la ricetta per fare i fiori di zucca ripieni e fritti mostrato oggi ne La prova del cuoco, puntata del lunedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fiori di zucca ripieni

Ingredienti: fiori di zucca, ricotta, sale, pepe, spinaci, uovo, pane grattugiato, olio di semi di arachidi

Preparazione: puliamo i fiori di zucca, eliminiamo anche il pistillo ma li apriamo delicatamente in modo che restino intatti. In una ciotola amalgamiamo la ricotta con un po’ di pane grattugiato, sale e pepe. In padella facciamo saltare gli spinaci con un po’ di olio, saliamo, sgoccioliamo dopo aver cotto velocemente. Farciamo i fiori di zucca con il ripieno di ricotta e aggiungiamo anche un po’ di spinaci. Chiudiamo bene i fiori e passiamo nell’uovo sbattuto con un po’ di sale, passiamo poi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachidi, scoliamo su carta da cucina. Serviamo su una base di spinaci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.