Le ricette dei panini di oggi col tacchino di Daniele Reponi

Da non perdere le due ricette dei panini di oggi 8 gennaio 2016 di Daniele Reponi, i panini col tacchino da La prova del cuoco


Nella puntata di oggi 8 gennaio 2016 de La prova del cuoco i panini di Daniele Reponi. Torna dopo le feste di Natale il romagnolo che ingolosisce Antonella Clerici con i suoi panini sempre più originali. Questa volta Daniele Reponi ha preparato due panini con il tacchino, due preparazioni molto diverse tra loro, il primo è un classico ma con un ripieno davvero gustoso. Nonostante la dieta la conduttrice de La prova del cuoco assaggia i panini davvero irresistibile. Di seguito le due ricette dei panini di oggi preparati da Daniele Reponi per La prova del cuoco, questi li possiamo fare in modo semplice.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Primo panino con tacchino

Preparazione: scaldiamo il panino rendendolo croccante e tagliamo, farciamo con senape in grani, aggiungiamo i carciofi sott’olio tagliati sottili, poi qualche fetta di tacchino e il bergamotto, ovvero la scorza grattugiata. Se vogliamo possiamo sostituire con scorza di limone o scorza di arancia.

Secondo panino col tacchino

Preparazione: facciamo un trito di basilico ottenendo un pesto con olio e anacardi tritati ma senza aglio. Spalmiamo il pesto sulle fette di pane e aggiungiamo l’altra salsa fatta col pomodoro secco tritato con le mandorle. Aggiungiamo anche le fette di provola affumicata. Chiudiamo con un’altra fetta di pane e aggiungiamo altra salsa col pomodoro secco, adesso aggiungiamo le fette di tacchino affumicato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.