La ricetta delle patate al forno perfette

Le ricette a base di patate non sono mai abbastanza, la ricetta per fare le patate al forno perfette è questa, il risultato molto gustoso, ovviamente ideale come contorno


Le patate al forno sono il contorno perfetto per tantissimi piatti, dalla carne al pesce e non solo. La ricetta per ottenere le patate al forno migliori, croccanti fuori, morbide dentro, saporite, comprende non solo i passaggi giusti ma anche i consigli che trovate di seguito. Pochi ingredienti e se volete potete aggiungere la curcuma che tanto è presente nelle ricette che fanno bene in questo periodo. Aglio rosmarino, pepe, sale, olio, anche pancetta, questi gli ingredienti per fare le patate al forno più buone. Ecco la ricetta da provare in tante occasioni per tanti secondi piatti più ricchi.

Altre ricette, clicca qui

Patate al forno

Ingredienti: 1 chilo di patate, rosmarino, sale, aglio, pepe, 1 bicchiere e mezzo di olio di oliva

Preparazione: scegliamo le patate a pasta gialla perché poco farinose o anche le patate novelle con la buccia. Non peliamo le patate con troppo anticipo perché poi potrebbero perdere consistenza. Tagliamo le patate già pelate e lavate a pezzi il più possibili uniformi tra loro perché cuociano bene. Versiamo le patate nella teglia di metallo o meglio se antiaderente, evitiamo invece le teglie in cui si attacca tutto. Condiamo le patate con rosmarino e aglio tritati finemente o se preferiamo possiamo aggiungere il rametto intero e lo spicchio d’aglio che poi eliminiamo. Se vogliamo possiamo aggiungere delle fettine di pancetta tagliate a pezzetti. Aggiungiamo ovviamente, sale, olio e se vogliamo anche pepe. Mettiamo in forno a 190° C per 30 minuti. Il trucco in più: scottiamo le patate a pezzi 5 minuti in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con olio, sale, pepe e una cucchiaiata di acqua frizzante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.