Ricette Facili e Veloci

Ricette Benedetta Parodi: hamburger di pollo con guacamole da La cuoca bendata

La seconda ricetta della puntata de La cuoca bendata in onda il 22 febbraio 2016 è quella dell'hamburger di pollo con salsa guacamole


Dopo il dolce arriva un piatto salato nella cucina di Benedetta Parodi che nella prima puntata de La cuoca bendata in onda il 22 febbraio 2016 ospita nel suo studio le teenagers. La seconda ricetta di questa puntata è un bel panino: hamburger di pollo con guacamole una ricetta velocissima da fare in 8 minuti. La prima puntata de La cuoca bendata viene vinta da Arianna che con il suo panino ha conquistato Benedetta Parodi.

LEGGI QUI LA PRIMA RICETTA DELLA PUNTATA: COOKIES DAL CUORE MORBIDO DI BENEDETTA PARODI

1 petto di pollo , olio , Sale

Per il guacamole : ½ avocado , ½ cipolla , ½ pomodoro
olio , il succo di 1 lime , tabasco qb

Per completare : 4 panini , 4 fette di pomodoro , Rucola qb

Bistecchiera sul fuoco e mettiamo sale grosso e olio. Tagliamo il pollo a pezzettini, meglio dei cubetti. Facciamo cuocere il pollo sulla nostra piastra. E adesso prepariamo la salsa. L’ingrediente base per il guacamole è l’avocado che va pulito e poi tagliato e passato nel mixer. Nel frattempo continuiamo a cuocere il nostro pollo sulla bistecchiera. Uniamo nel mixer la cipolla rossa e il pomodoro, uniamo anche un pò di olio e una spruzzata di lime. Uniamo anche il tabasco in base ai nostri gusti e per finire mettiamo anche del sale. Facciamo raffreddare il pollo dopo la cottura su un tagliere. Frulliamo gli ingredienti del guacamole. Tagliamo il panino a metà e dentro mettiamo il pollo. Uniamo la crema di guacamole prima al pollo. Farciao il nostro hamburger con il pollo, una fetta di pomodoro, mettiamo anche la rucola e chiudiamo il nostro panino.

Il piatto è pronto! Solo otto minuti per preparare un panino goloso in stile Benedetta Parodi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: hamburger di pollo con guacamole da La cuoca bendata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.